Dal reale al film: Un nuovo approccio alla comprensione del realismo nella fiction cinematografica e televisiva

Dal reale al film: Un nuovo approccio alla comprensione del realismo nella fiction cinematografica e televisiva (Marten Sohn-Rethel)

Titolo originale:

Real to Reel: A New Approach to Understanding Realism in Film and TV Fiction

Contenuto del libro:

Cosa succede quando guardiamo film o fiction televisive? Molte delle nostre risposte ai testi di fiction in movimento incarnano il “realismo” o la “verità”, ma a cosa stiamo rispondendo esattamente e come va intesa la nostra nozione di realtà o verità? Per gli studenti di cinema e media e per i creatori di fiction in movimento nelle nuove forme digitali, la questione di come ottenere una gestione più obiettiva e rigorosa del realismo non è mai stata così importante.

In questo libro accessibile, Martin Sohn-Rethel mette a disposizione una vita di insegnamento del cinema e dei media per sviluppare un nuovo approccio all'analisi del “realismo” dell'immagine in movimento: un insieme di sette “codici” che tracciano in modo più sistematico questo difficile campo di indagine. Nel farlo, prende in considerazione un'ampia gamma di film e testi mediatici scelti per la loro accessibilità, tra cui Fa' la cosa giusta (1989), Nel nome del padre (1993), Erin Brockovich (2000) e District 9 (2009).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993071768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal reale al film: Un nuovo approccio alla comprensione del realismo nella fiction cinematografica e...
Cosa succede quando guardiamo film o fiction...
Dal reale al film: Un nuovo approccio alla comprensione del realismo nella fiction cinematografica e televisiva - Real to Reel: A New Approach to Understanding Realism in Film and TV Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)