Dal profondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dal profondo (Kateri Stanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Dagli abissi” di Kateri Stanley esplora le complessità della tradizione rispetto all'etica moderna attraverso la lente di un piccolo villaggio di pescatori e la sua controversa caccia alle balene. Con un mix di mitologia antica, fantasia e problemi contemporanei, la storia segue Julian Finch mentre affronta le conseguenze di violente proteste, omicidi e l'arrivo di una donna misteriosa di nome Shy. La narrazione è caratterizzata da prospettive multiple, capitoli brevi e salti temporali, che forniscono un ricco arazzo di personaggi e temi.

Vantaggi:

Il romanzo presenta uno stile narrativo accattivante con molteplici punti di vista e salti temporali. I lettori apprezzano il complesso sviluppo dei personaggi, in particolare di Julian e Shy, e l'esplorazione di temi moralmente grigi legati ai diritti degli animali e alla tradizione. Molte recensioni sottolineano l'accattivante miscela di fantasia, mitologia e commento sociale contemporaneo. La storia è descritta come un libro che fa girare le pagine, con elementi di romanticismo e mistero che incuriosiscono i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la rappresentazione dell'uccisione delle balene difficile da digerire e hanno notato che lo stile di scrittura ha richiesto del tempo per abituarsi. Alcuni recensori hanno parlato di una mancanza di simpatia per il protagonista, Julian, anche se hanno provato empatia per altri personaggi. Il ritmo del romanzo è stato considerato lento da alcuni, e alcuni lettori hanno suggerito che la complessità della storia potrebbe essere un po' impegnativa per certi tipi di pubblico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Deep

Contenuto del libro:

Julian Finch, vedovo e pescatore, si sveglia e scopre che i corpi di due colleghi si sono arenati sulla spiaggia di Drake Cove. L'affiatata comunità è sottoposta a un feroce controllo da parte dell'opinione pubblica a causa di una tradizione di lunga data chiamata “The Culling”, il massacro annuale delle balene pilota per il consumo. Un atto che divide la nazione.

I sospetti sono del gruppo animalista estremo Fighters Against Animal Cruelty (FAAC), che va ovunque la politica faccia tendenza. Da anni tormentano la piccola città di pescatori, distruggendo le loro barche e inviando feroci lettere d'odio.

La tensione sale dopo che un video virale, caricato dalla FAAC, che ritrae Julian mentre uccide una balena incinta, scatena un putiferio online e nella vita reale. In seguito a ciò, Julian diventa vittima di un crimine d'odio. Per evitare ulteriori attacchi pericolosi per la sua vita, Julian e sua figlia si rifugiano a casa di Frank Blothio: un ex pescatore diventato scrittore e attivista politico che non ha un buon rapporto con il movimento animalista o con Drake Cove nel suo complesso.

Man mano che Julian si integra nello stile di vita dei Blothio, scopre segreti atroci e verità inquietanti che si nascondono sotto la pelle della sua città natale e che cambieranno la sua vita per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838345945
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal profondo - From the Deep
Julian Finch, vedovo e pescatore, si sveglia e scopre che i corpi di due colleghi si sono arenati sulla spiaggia di Drake Cove. L'affiatata comunità è...
Dal profondo - From the Deep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)