Dal Platberg al Kilimangiaro: attraverso il Monte Stanley, il Monte Kenya e il Mont-aux-Sources ...

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dal Platberg al Kilimangiaro: attraverso il Monte Stanley, il Monte Kenya e il Mont-aux-Sources ... (Harry Loots)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

From Platberg to Kilimanjaro: via Mount Stanley, Mount Kenya, and Mont-aux-Sources...

Contenuto del libro:

Harry ha iniziato il suo viaggio per scalare le tre montagne più alte dell'Africa sul Platberg. Sulla strada per la vetta del Kilimanjaro, ha scalato anche a Tenerife, in Marocco, Etiopia, Uganda e Kenya.

Ma molto prima, da bambino, si trovava sulla cima del Mont-aux-Sources e pensava di essere in cima al mondo. Durante i suoi viaggi, ha litigato con le autorità del parco che si rifiutavano di lasciarlo salire sul Teide a Tenerife - perché c'era la neve. Che si lavava dappertutto - sì, anche lì...

Ho bevuto un tè con un coltivatore di marijuana sulle montagne del Rif.

Guidato nella cabina di guida di un treno africano attraverso le pianure del Kenya. Attraversato il confine con la Tanzania sul retro di una Boda-boda (mototaxi).

E ha fatto i conti con la morte su autobus che "scansavano" il traffico in arrivo come toreri professionisti sulle strade del Kenya. Sul Jbel Toubkal le sue dita si sono raffreddate a tal punto da smettere di funzionare. Sulle montagne Simien è diventato insegnante di lingua.

E infine, sul Kilimanjaro, dove un semplice morso a una barretta energetica lo ha lasciato senza fiato, si è chiesto perché ci avesse messo così tanto a scalare questa montagna incantata. Harry condivide alcuni dei problemi che ha avuto con gli organizzatori del trekking. Come l'esaurimento del cibo sulle montagne del Rwenzori.

Consegnare mance a portatori che apparentemente facevano parte del trekking, ma che non sono mai stati visti. Dover sopportare un equipaggiamento inefficiente sul Kilimanjaro.

Descrive in dettaglio la destinazione del trekking di ogni giorno, la distanza e l'altezza raggiunta. Racconta brevemente la storia delle prime ascensioni e dei nomi delle cime. E condivide le osservazioni fatte lungo il percorso.

Alcune vi faranno sorridere, altre vi toccheranno emotivamente.

È in parte un racconto di viaggio, in parte una guida. Con informazioni sia per chi vuole fare trekking sia per chi viaggia in poltrona. Le molte persone che si sono unite a lui nell'avventura via WhatsApp potranno godere di una trascrizione della chat per ricordare il viaggio che hanno seguito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838299903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal Platberg al Kilimangiaro: attraverso il Monte Stanley, il Monte Kenya e il Mont-aux-Sources .....
Harry ha iniziato il suo viaggio per scalare le...
Dal Platberg al Kilimangiaro: attraverso il Monte Stanley, il Monte Kenya e il Mont-aux-Sources ... - From Platberg to Kilimanjaro: via Mount Stanley, Mount Kenya, and Mont-aux-Sources...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)