Dal New England alla California della corsa all'oro: Il diario di Alfred e Chastina W. Rix, 1849-1854

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dal New England alla California della corsa all'oro: Il diario di Alfred e Chastina W. Rix, 1849-1854 (A. Bonfield Lynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo unico sulla vita di un marito e di una moglie che si trasferirono dal New England alla California durante il XIX secolo, arricchito dagli approfondimenti e dai materiali di supporto dell'editore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che offre una finestra sul passato
racconto ben scritto
include eccellenti informazioni di base, foto e commenti del curatore
cattura connessioni personali per i lettori con radici simili.

Svantaggi:

Non racconta la vita dei rami più prossimi della famiglia, il che potrebbe deludere alcuni lettori inclini alla genealogia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New England to Gold Rush California: The Journal of Alfred and Chastina W. Rix, 1849-1854

Contenuto del libro:

Il 29 luglio 1849, dopo un corteggiamento durato otto anni, due giovani insegnanti si sposarono in una piccola città del Vermont settentrionale. La loro storia sarebbe potuta facilmente passare alla storia, se non fosse che Alfred e Chastina Rix ebbero la lungimiranza di iniziare a registrare le loro osservazioni in un diario comune. Il loro resoconto unico di marito e moglie, che cattura la turbolenza della vita e degli eventi durante l'epoca della corsa all'oro, è anche una cronaca personale - e avvincente - della separazione e del ricongiungimento di una singola famiglia.

Quando i Rix iniziarono il loro diario, l'abolizione, la temperanza e il movimento verso ovest dominavano la cultura e la politica del New England. Colpito dalla "febbre dell'oro", Alfred si diresse in California, mentre Chastina rimase indietro. Rimasta sola con il figlio piccolo nel Vermont, Chastina continuò a scrivere il diario, descrivendo la sua solitudine e la sua fatica nel mantenere la casa e riassumendo le frequenti lettere di Alfred.

Dopo essersi stabilito economicamente a San Francisco, Alfred esorta la moglie a raggiungerlo. Chastina e il figlio di due anni viaggiarono in nave, via Panama, verso la California, dove la coppia riprese il diario, continuando ad alternare le annotazioni e a descrivere la vita nella città in espansione. Le note conclusive di Alfred alla fine del diario ricordano bruscamente che, proprio come oggi, la vita a metà del XIX secolo poteva portare a tragedie inaspettate e personali.

Nel suo accurato lavoro di revisione del diario, Lynn A. Bonfield ne ha preservato l'ortografia e la punteggiatura originali, arricchendo al contempo la storia con fotografie e annotazioni approfondite. Le sue vivaci introduzioni ai capitoli collocano il diario nel contesto della storia e della cultura del New England e della California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870623929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal New England alla California della corsa all'oro: Il diario di Alfred e Chastina W. Rix,...
Il 29 luglio 1849, dopo un corteggiamento durato...
Dal New England alla California della corsa all'oro: Il diario di Alfred e Chastina W. Rix, 1849-1854 - New England to Gold Rush California: The Journal of Alfred and Chastina W. Rix, 1849-1854
I figli di Roxana: La biografia di una famiglia del Vermont del XIX secolo - Roxana's Children: The...
Roxana's Children è una biografia ben studiata e...
I figli di Roxana: La biografia di una famiglia del Vermont del XIX secolo - Roxana's Children: The Biography of a Nineteenth-Century Vermont Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)