Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
From Latin to Portuguese: Historical Phonology and Morphology of the Portuguese Language
Ampiamente riconosciuto come il lavoro standard nel suo campo, questo volume traccia in forma sistematica la storia dello sviluppo dei suoni e delle forme della lingua portoghese dalle sue origini latine. Basato su anni di ricerche e su un attento esame di tutte le pubblicazioni più significative sull'argomento, chiarisce molte cose che sono rimaste oscure nel passaggio dal latino al portoghese antico, al portoghese moderno e al portoghese brasiliano.
Inoltre, contribuisce a risolvere molti dei complessi problemi della filologia spagnola e romanza in generale. Per la seconda edizione di Dal latino al portoghese, l'autore, Edwin B.
Williams, ha apportato sostanziali aggiunte e revisioni, ha aggiornato la bibliografia e ha utilizzato le ultime ricerche per rivalutare e confermare le sue conclusioni originali. Alla luce di questi aggiustamenti e del nuovo materiale reso disponibile da Williams, questa straordinaria sintesi deve essere classificata come un manuale indispensabile per gli studenti e gli studiosi che lavorano nelle aree della filologia portoghese, ispanica e romanza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)