Punteggio:
Garden to Glass è un libro ben presentato che si concentra sulla miscelazione di prodotti botanici con i cocktail e include consigli di giardinaggio. Sebbene molti lettori lo trovino intrigante e ben studiato, potrebbe rivolgersi maggiormente a mixologist esperti e a coloro che dispongono di ampi spazi per il giardinaggio, il che potrebbe essere uno svantaggio per i lettori occasionali.
Vantaggi:⬤ Visivamente accattivante
⬤ ricette di cocktail creative
⬤ ben studiate
⬤ informativo sia per i giardinieri che per gli appassionati di cocktail
⬤ offre una prospettiva unica sulla miscelazione delle botaniche con i drink.
⬤ Le ricette complesse e lunghe potrebbero non essere adatte ai mixologist dilettanti
⬤ presuppone un ampio spazio in giardino
⬤ alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro opprimenti o non direttamente applicabili ai loro interessi.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Garden to Glass: Grow Your Drinks from the Ground Up
Avete sentito parlare di farm to table.
Ora imparate a coltivare il vostro gioco alcolico da zero in Garden to Glass.
Garden to Glass: Grow Your Drinks From the Ground Up, scritto dall'esperto mixologist Mike Wolf, si concentra sul movimento e sulla filosofia che illustra come incorporare il mondo naturale nei drink che amiamo preparare, bere e condividere con gli amici. Questo libro offre ai lettori semplici consigli di giardinaggio e istruzioni su come utilizzare le piante per creare cocktail dinamici e deliziosi cordiali ed elisir. Completo di ricette, fotografie suggestive e illustrazioni dettagliate, Garden to Glass è una risorsa preziosa sia per i barman e i proprietari di bar sia per gli appassionati di home bar.
In Garden to Glass troverete consigli e approfondimenti su:
⬤ Conservazione degli ingredienti per l'inverno.
⬤ Presentazione dei cocktail.
⬤ Metodi per la preparazione di sciroppi, cordiali, amari e altro ancora.
⬤ Raccolta di ingredienti per il foraging.
⬤ Utilizzare le verdure per creare cocktail entusiasmanti.
⬤ Ricerca di ingredienti a livello locale.
⬤ Come usare il fumo e la fiamma per creare sapori.
⬤ Come sfruttare al meglio il proprio terroir.
⬤ Stili di bevande da tutto il mondo.
⬤ E molto altro ancora!
Siamo nel cuore della seconda età dell'oro del cocktail in America. Ora gli amanti dei cocktail di ogni tipo possono prendere in mano le redini della situazione e imparare a coltivare le proprie erbe e verdure, a raccogliere le erbe per preparare tè e tinture, a preparare cordiali, amari ed elisir di ogni tipo, imparando al contempo le basi della preparazione dei drink a casa.
Ci sono programmi di cocktail in ristoranti e bar di tutto il mondo che stanno adattando questo approccio locale e al tempo stesso mondano ai cocktail, semplicemente prestando maggiore attenzione al mondo che li circonda. I barman possono ora studiare i microclimi in cui vengono prodotti i loro alcolici preferiti e utilizzare le botaniche che crescono intorno a loro. Dalla menta nei mojito alle botaniche selvatiche negli stili regionali di gin, questo libro esplorerà il modo in cui baristi, coltivatori e distillatori stanno ridisegnando il modo in cui i cocktail vengono preparati, presentati e consumati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)