Dal geniere alla spia Spitfire: La biografia della seconda guerra mondiale di David Greville-Heygate Dfc

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dal geniere alla spia Spitfire: La biografia della seconda guerra mondiale di David Greville-Heygate Dfc (Sally-Anne Greville Heygate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro dedicato al Fl/Lt David Greville-Heygate offre un mix di approfondimenti storici e aneddoti personali della Seconda guerra mondiale, incorporando lettere e diari. Sebbene sia stato accolto positivamente per la scrittura accattivante e la prospettiva unica, alcuni lettori lo hanno trovato confuso a causa del numero di nomi e hanno ritenuto che mancasse un resoconto personale coeso.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, storia della Seconda guerra mondiale affascinante, ben studiata, buona scorrevolezza, include lettere e fotografie personali uniche, offre una prospettiva diversa sulla guerra ed è altamente raccomandato da diversi lettori.

Svantaggi:

Inizio lento, può essere difficile da seguire a causa dei troppi nomi e riferimenti, alcuni lettori lo hanno trovato deludente perché riproduce principalmente lettere e diari piuttosto che una narrazione completa, e manca di dettagli operativi approfonditi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Sapper to Spitfire Spy: The WWII Biography of David Greville-Heygate Dfc

Contenuto del libro:

David Greville-Heygate è stato uno dei pochi uomini che ha prestato servizio sia nell'esercito che nella Royal Air Force durante la Seconda guerra mondiale, ma è stato in cielo che si è guadagnato i gradi. Seguendo i cieli in missioni di ricognizione fotografica con il No.

16 Squadron sulla Francia settentrionale, si aggiudicò l'illustre e ambitissima Distinguished Flying Cross (DFC). Un altro momento importante lo vide in azione nei cieli sopra la costa francese in preparazione dello sbarco del D-Day, scattando fotografie che avrebbero fornito agli alleati informazioni essenziali su cui basare i loro piani. Di base in Olanda nel dicembre 1944, David ha volato in una pausa armata con il No.

168 Squadron e poi si è trasferito al No. 2 Squadron dove ha riferito sui movimenti delle truppe dietro le linee tedesche.

Nel corso di una carriera dinamica e ricca di eventi, ha pilotato un'ampia varietà di velivoli iconici del periodo bellico, tra cui Lysander, Mustang, Typhoon e Spitfire in Inghilterra, Paesi Bassi e Germania. Sebbene ci siano state molte storie sulla Battaglia d'Inghilterra, sono state pubblicate meno notizie sulla vita di un pilota di ricognizione fotografica durante questo periodo.

Le emozionanti imprese di David nei cieli e il ruolo da lui svolto nel contesto della guerra in generale sono qui animate con grande efficacia da sua figlia, Sally-Anne Greville Heygate, lei stessa fotografa professionista. Utilizzando frammenti di diario, lettere, diari di bordo, registri di squadriglia e altri documenti, l'autrice è riuscita a costruire una storia avvincente di un talentuoso pilota di ricognizione fotografica e della guerra in cui ha combattuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473843882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal geniere alla spia Spitfire: La biografia della seconda guerra mondiale di David Greville-Heygate...
David Greville-Heygate è stato uno dei pochi...
Dal geniere alla spia Spitfire: La biografia della seconda guerra mondiale di David Greville-Heygate Dfc - From Sapper to Spitfire Spy: The WWII Biography of David Greville-Heygate Dfc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)