Dal cuore della natura

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dal cuore della natura (Pamela Malhotra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dal cuore della natura di Pamela Gale Malhotra è un libro di memorie molto sentito che intreccia esperienze personali e approfondimenti scientifici sull'ambiente. I lettori sono trasportati attraverso il viaggio della vita di Malhotra, che mostra il suo profondo legame con la natura e l'invito all'umanità a rispettare e salvaguardare gli ecosistemi. Il libro è descritto come ispiratore, educativo e scritto in modo eccellente, anche se alcune critiche sottolineano la sua narrazione egocentrica.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua squisita narrazione, la prosa accattivante e la vasta conoscenza scientifica dell'autore sull'ecosistema. Molti lettori lo trovano fonte di ispirazione e un messaggio importante sulla conservazione della natura. Le sentite esperienze personali condivise nel corso del libro forniscono una profonda visione del rapporto tra l'umanità e la fauna selvatica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro mal scritto, descrivendolo come una storia di autocommiserazione che non è riuscita a coinvolgere il loro interesse. Alcune critiche riguardano l'attenzione alla vita personale dell'autore, che secondo alcuni sminuisce i temi più ampi della fauna selvatica e della conservazione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Heart of Nature

Contenuto del libro:

Definito “Arca di Noè” da uno scienziato dell'Università di Oxford, il Santuario SAI è un esempio di come la natura esista in un delicato equilibrio. Non si può distruggere la natura e non la si può riorganizzare senza gravi conseguenze per la propria esistenza!

Provenienti da due culture ricche di saggezza, una nativa americana e l'altra indiana, Pamela e Anil Malhotra hanno deciso di recuperare ciò che potevano a Kodagu, nel Kerala, dove anni di coltivazione del caffè avevano devastato e denudato la terra. Oggi, nella sua forma quasi originale, questo santuario vanta una ricca varietà di alberi e piante autoctone, nonché numerose specie animali rare e minacciate, alcune delle quali non si trovano in nessun altro luogo del pianeta.

In questo viaggio personale profondamente affascinante e stimolante, Pamela racconta come si è connessa e ha comunicato con gli animali e gli alberi sia a livello fisico che spirituale, e come la comprensione e la conservazione della natura siano l'unico modo per salvare l'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143442165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal cuore della natura - From the Heart of Nature
Definito “Arca di Noè” da uno scienziato dell'Università di Oxford, il Santuario SAI è un esempio di come la natura esista...
Dal cuore della natura - From the Heart of Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)