Dal cane al lupo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dal cane al lupo (Delbert Sandlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Da cane a lupo è un romanzo di narrativa storica che intreccia le lotte contemporanee dei nativi americani della riserva di Pine Ridge con importanti eventi storici relativi alle ingiustizie subite dalle popolazioni indigene negli Stati Uniti. La storia segue un giovane adolescente Oglala Lakota, Daniel Graywolf, mentre affronta la vita, la cultura e un'importante scoperta di oro, arricchendo la narrazione con i temi della famiglia, dell'amore e della resilienza.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la perfetta integrazione di fatti storici ed elementi di fantasia. I lettori lo hanno trovato educativo, stimolante e adatto a tutte le età. La narrazione affronta importanti questioni sociali e allo stesso tempo intrattiene il pubblico. Molte recensioni hanno sottolineato la capacità del libro di favorire una comprensione più profonda della cultura dei nativi americani e delle sfide che devono affrontare.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato aspetti negativi significativi, ma alcuni hanno fatto notare che i lettori potrebbero aver bisogno di una comprensione contestuale della storia dei nativi americani per apprezzare appieno alcuni dei temi più profondi presentati nel romanzo. Sono state espresse anche speranze per un seguito, indicando che secondo alcuni lettori la storia avrebbe potuto continuare ulteriormente.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Dog to Wolf

Contenuto del libro:

Come hanno fatto i primi americani a finire per ultimi in America? Da cane a lupo è la storia di Daniel Graywolf, un adolescente Oglala Lakota che lotta per sopravvivere nella povera riserva di Pine Ridge, nel Sud Dakota.

Timido e solitario, il giovane Daniel sfugge alla drammaticità della vita di quel luogo vagando per i letti dei torrenti e per le strade in disuso alla ricerca di esemplari per la sua collezione di rocce; una pratica che gli è valsa il deplorevole soprannome di "Rock Dog". Un giorno incontra il dottor Robert Timberland, un professore di geologia della vicina università. Insieme risolvono il mistero di un importante ritrovamento che Daniel ha fatto durante una ricerca nelle terre ancestrali vicino alla riserva.

Con l'aiuto e la saggezza degli anziani della tribù, elaborano un piano per ottenere la restituzione a lungo meritata per i suoi antenati Sioux. Per riuscirci, Daniel dovrà fare molto di più della semplice determinazione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736841075
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal cane al lupo - From Dog to Wolf
Come hanno fatto i primi americani a finire per ultimi in America?Da cane a lupo è la storia di Daniel Graywolf, un adolescente Oglala...
Dal cane al lupo - From Dog to Wolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)