Dal Cairo a Cristo: Come il viaggio di fede di un musulmano mostra la strada agli altri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dal Cairo a Cristo: Come il viaggio di fede di un musulmano mostra la strada agli altri (Abu Atallah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dal Cairo a Cristo” di Abu Atallah ha ricevuto recensioni estremamente positive, con i lettori che hanno espresso come il libro fornisca preziosi spunti di riflessione sull'Islam, sul Medio Oriente e sul viaggio personale dell'autore verso il cristianesimo. Molti hanno trovato il libro edificante e informativo, sottolineandone la narrazione avvincente e la semplicità. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che la scrittura iniziale potrebbe essere semplice, ma migliora con il progredire del libro.

Vantaggi:

Preziosi approfondimenti sull'Islam e sul Medio Oriente, storia di trasformazione personale edificante, ben scritta e facile da seguire, informativa sulla cultura e sulle sfide dei cristiani nei Paesi islamici, aiuta i lettori a comprendere le divisioni religiose, ispira speranza e preghiera per la pace e la conversione.

Svantaggi:

La scrittura iniziale può sembrare semplice, ma in seguito migliora.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Cairo to Christ: How One Muslim's Faith Journey Shows the Way for Others

Contenuto del libro:

"Se dovessi diventare cristiano, significherebbe non solo cambiare la mia religione, ma anche la mia intera identità e gettare vergogna sulla mia famiglia. Tutta la mia famiglia è musulmana, e la mia società e la mia cultura erano musulmane....

Passare dall'islam al cristianesimo significherebbe sconvolgere la mia vita per sempre". "Così scrive Abu Atallah, cresciuto al Cairo come un normale musulmano egiziano. Era profondamente legato alla sua famiglia, alla sua religione e al suo Paese.

Per un certo periodo ha fatto parte dei Fratelli Musulmani. Ma con l'avanzare dell'età ha iniziato a incontrare persone che seguivano una via diversa, che si chiamavano cristiani. E una vita radicalmente nuova divenne possibile, con grandi costi e rischi, ma anche con grande gioia.

Dal Cairo a Cristo è la storia straordinaria di come un uomo musulmano sia stato attratto dalla fede cristiana e di come sia poi diventato un ambasciatore di Cristo con un ministero nel mondo musulmano. Atallah ha aiutato personalmente centinaia di musulmani ad avvicinarsi a Cristo. Questa narrazione fa luce sulle dinamiche culturali islamiche e su ciò che gli occidentali dovrebbero sapere sui contesti musulmani.

Nonostante le sfide che devono affrontare i credenti provenienti da contesti musulmani, Dio sta portando a Cristo un numero sorprendente di musulmani. Scoprite come la buona notizia di Gesù trasforma le vite nelle comunità musulmane di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830845095
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal Cairo a Cristo: Come il viaggio di fede di un musulmano mostra la strada agli altri - From Cairo...
"Se dovessi diventare cristiano, significherebbe...
Dal Cairo a Cristo: Come il viaggio di fede di un musulmano mostra la strada agli altri - From Cairo to Christ: How One Muslim's Faith Journey Shows the Way for Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)