Dal buio alla luce

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dal buio alla luce (E. Hackbarth James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro che racconta la vita e il cammino spirituale di Jeff Fenholt ha ricevuto recensioni positive per la narrazione avvincente, i temi ispiratori e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato l'onestà e l'apertura nel parlare delle lotte contro la dipendenza e l'occulto, nonché del potere trasformativo della fede. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che il libro è più breve di quanto desiderato e potrebbe beneficiare di una narrazione più dettagliata.

Vantaggi:

Narrazione ispirata
emotivamente coinvolgente
interessante storia di vita
onesta rappresentazione delle lotte
potente testimonianza di fede e trasformazione
ben scritto e facile da leggere.

Svantaggi:

Breve lunghezza
alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli in alcune parti della storia
critiche agli atteggiamenti di alcuni pastori citati nella storia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Darkness to Light

Contenuto del libro:

Il mio PTSD ha alzato la testa in molte occasioni, soprattutto con figure autorevoli, manifestandosi soprattutto con problemi di rabbia. Non sapevo che esistesse un nome per questo disturbo fino al 1992, quando andai al Muro di Washington DC e visitai il Vietnam Memorial l'11 novembre.

Il giorno del Veterano. Ho scritto poesie all'inizio, ma non ho iniziato a scrivere sul trauma fino al mio primo flashback nel 1986, sedici anni dopo il Vietnam. Fratelli di sangue è stato il primo libro che ha messo in relazione con il Nam il senso di colpa di un sopravvissuto che ho ospitato.

Il libro è quindi un viaggio profondo nella mia vita e in quella di molti veterani che non riescono a parlare degli orrori della guerra e dei suoi effetti sulla loro vita.

Non si può scrivere di queste cose se non le si è vissute. Mi è stata diagnosticata la PTSD nel marzo 2003, quando hanno bombardato Bagdad e hanno riportato alla realtà gli orrori della guerra.

Credo che questa sia una lettura obbligata per i miei fratelli che hanno bisogno di aiuto per spiegare il loro trauma di questa terribile guerra e come ci è stato negato l'onore al nostro ritorno a casa. È anche una lettura per la famiglia, per i figli e le figlie, per capire le esperienze di guerra dei loro padri e nonni. Questa è la mia storia, il mio viaggio per vivere e sopravvivere per molti anni con il PTSD.

Quindi, piuttosto che scrivere le parole senza le lacrime, ho scelto di metterle in poesia. Sono un veterano del Vietnam, sono stato di stanza nel Vietnam del Sud dall'ottobre 1968 all'ottobre 1969. Ero un mitragliere di porta su un UH-1H Huey Troop Transport.

Ho volato con la Prima Divisione di Cavalleria A229th Assault Helicopter Battalion Black Bandits su Tay Ninh South Vietnam III Corp. Sono stato nell'esercito per tre anni e sono uscito nel giugno del 71.

Mi è stato diagnosticato il PTSD nel 2003.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662802232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal buio alla luce - From Darkness to Light
Il mio PTSD ha alzato la testa in molte occasioni, soprattutto con figure autorevoli, manifestandosi soprattutto con...
Dal buio alla luce - From Darkness to Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)