Dal Bronx a Wall Street: I miei cinquant'anni di finanza e filantropia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dal Bronx a Wall Street: I miei cinquant'anni di finanza e filantropia (Leon Cooperman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la storia della vita di Leon Cooperman, concentrandosi sul suo viaggio dalle umili origini alla ricchezza, sul suo punto di vista sul capitalismo, sul duro lavoro, sull'istruzione e sulla filantropia. I lettori lo trovano generalmente stimolante, educativo e un riflesso del sogno americano, anche se molti lo criticano per l'eccessiva ripetizione e la mancanza di profondità nei contenuti.

Vantaggi:

Spunti di riflessione ispirati ed educativi su capitalismo, duro lavoro e filantropia. Molti lettori apprezzano l'onesta storia della vita di Cooperman, la sua generosità e il messaggio complessivamente positivo sul raggiungimento del sogno americano. Gli aneddoti personali e le interazioni con altre figure di spicco sono i punti di forza per molti lettori.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano sulla natura ripetitiva del libro e sulla mancanza di contenuti sostanziali, tanto che alcune recensioni lo definiscono un “libro di vanità”. Una parte dei lettori ha riscontrato una mancanza di umiltà, suggerendo che il libro spesso si presenta come un libro che fa nomi e si autocelebra.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Bronx to Wall Street: My Fifty Years in Finance and Philanthropy

Contenuto del libro:

Una leggenda di Wall Street racconta i suoi cinquant'anni di borsa, hedge fund e filantropia. Leon Cooperman, magnate di Wall Street, offre un brillante libro di memorie economiche che abbraccia un quarto di secolo con Goldman Sachs e poi la gestione del suo hedge fund di successo, Omega Advisors.

Cooperman ripercorre la storia della sua vita dalle sue origini di figlio di immigrati nel Bronx, passando per gli studi universitari all'Hunter College, i successivi studi di specializzazione alla Columbia Business School e oltre, fino al suo attuale ruolo di sottoscrittore del "Giving Pledge" di Warren Buffet e di filantropo impegnato a donare la totalità della sua fortuna multimiliardaria. Lungo il percorso, Cooperman espone anche le sue filosofie e le sue "best practice" per la ricerca e l'investimento in azioni, che affondano le proprie radici nel classico approccio di value-investing ideato da Benjamin Graham e David Dodd.

Inoltre, Cooperman difende appassionatamente il capitalismo come il migliore dei sistemi economici possibili. La narrazione di Cooperman include anche meditazioni sulle tasse in generale (e su una tassa sul patrimonio in particolare) e sfida il pensiero dei progressisti politici che sposano politiche che secondo Cooperman limiterebbero indebitamente il libero mercato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642256222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal Bronx a Wall Street: I miei cinquant'anni di finanza e filantropia - From the Bronx to Wall...
Una leggenda di Wall Street racconta i suoi...
Dal Bronx a Wall Street: I miei cinquant'anni di finanza e filantropia - From the Bronx to Wall Street: My Fifty Years in Finance and Philanthropy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)