Dal boom: continuità e cambiamento nel mondo occidentale industrializzato dopo il 1970

Dal boom: continuità e cambiamento nel mondo occidentale industrializzato dopo il 1970 (Sebastian Voigt)

Titolo originale:

Since the Boom: Continuity and Change in the Western Industrialized World After 1970

Contenuto del libro:

Gli anni Settanta sono particolarmente importanti per comprendere i cambiamenti socio-economici che ancora oggi caratterizzano le società occidentali.

Il crollo delle industrie manifatturiere tradizionali, come quella del carbone e dell'acciaio, della cantieristica navale e della stampa, e l'ascesa del settore dei servizi hanno contribuito a creare un notevole senso di declino e di trasformazione radicale. Partendo dal lavoro fondamentale di Lutz Raphael e Anselm Doering-Manteuffel, Nach dem Boom, che ha identificato una “trasformazione sociale di qualità rivoluzionaria” che ha inaugurato il “capitalismo finanziario digitale”, questo volume presenta una serie di saggi che riconsiderano l'idea di una rottura strutturale negli anni Settanta.

I contributi si basano su casi di studio provenienti da Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti e Germania per esaminare la validità dell'ipotesi del “dopo boom”. Since the Boom tenta di colmare il divario tra il dibattito inglese e quello tedesco, molto produttivo, sugli anni Settanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487507831
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal boom: continuità e cambiamento nel mondo occidentale industrializzato dopo il 1970 - Since the...
Gli anni Settanta sono particolarmente importanti...
Dal boom: continuità e cambiamento nel mondo occidentale industrializzato dopo il 1970 - Since the Boom: Continuity and Change in the Western Industrialized World After 1970

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)