Dal bombardiere della Luftwaffe al caccia notturno: Volume I: Le memorie di un pilota della Croce di Cavaliere

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dal bombardiere della Luftwaffe al caccia notturno: Volume I: Le memorie di un pilota della Croce di Cavaliere (Arnold Doring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una prospettiva unica sulle esperienze di un pilota di He111 durante il fronte russo, fornendo approfondimenti sulla vita di squadriglia della Luftwaffe e nuove informazioni sulle tattiche di volo e sui metodi di sgancio delle bombe.

Vantaggi:

Informazioni uniche e nuove sulle operazioni dell'He111, lettura avvincente della cabina di pilotaggio per gli appassionati di aviazione e interessanti approfondimenti sulla vita della squadriglia.

Svantaggi:

Manca di sviluppo in quanto è presentato in un formato diario, che potrebbe non essere molto eccitante per tutti i lettori. Si prevede che il prossimo volume sarà più interessante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Luftwaffe Bomber to Nightfighter: Volume I: The Memoirs of a Knight's Cross Pilot

Contenuto del libro:

Questo libro offre al lettore istantanee emozionanti e ricche di azione della vita di un pilota di caccia notturno della Luftwaffe.

All'improvviso, bombe lampo alla mia destra, mi butto immediatamente in picchiata per evitare di essere un bersaglio diretto. Rimaniamo giù, a poca distanza dal suolo... In breve tempo la vita ritorna nell'area e scorgiamo degli uomini che si aggirano; Richard e Pitt li lasciano fare, ma bene. Siamo arrivati alle ultime munizioni. Alcuni russi si sono bloccati per la paura, altri alzano il braccio, altri ancora giacciono a terra. Nessuno si ricorda di alzarsi e sparare”.

Il 21 giugno 1941, assegnato al Kampfgeschwader 53 della Luftwaffe, il ventitreenne Arnold Döring decollò per volare la sua prima missione contro l'Unione Sovietica sul fronte orientale. Da quel giorno, tenne un diario che descriveva le sue operazioni in modo vivido e dettagliato.

Questi diari, qui tradotti in inglese per la prima volta, offrono una prospettiva unica sull'azione sul fronte orientale, dal punto di vista di un pilota di bombardieri. I resoconti di Döring non si limitano a fornire aspetti tecnici, ma sono anche pieni di suspense ed eccitazione, grazie alle loro descrizioni ravvicinate dei raid di bombardamento e delle fughe dagli aerei da caccia nemici.

Questo resoconto senza fronzoli fornisce un resoconto onesto e meticoloso che passa rapidamente da un'area all'altra, da un'operazione all'altra. Con una professionalità distaccata, Döring ci offre istantanee emozionanti e ricche di azione della vita di un caccia notturno della Luftwaffe.

Döring volò in totale 392 attacchi aerei e fu insignito della Croce di Cavaliere nell'aprile 1945.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784388164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal bombardiere della Luftwaffe al caccia notturno: Volume I: Le memorie di un pilota della Croce di...
Questo libro offre al lettore istantanee...
Dal bombardiere della Luftwaffe al caccia notturno: Volume I: Le memorie di un pilota della Croce di Cavaliere - Luftwaffe Bomber to Nightfighter: Volume I: The Memoirs of a Knight's Cross Pilot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)