Dal Big Bang al Grande Mistero: Le origini umane alla luce della creazione e dell'evoluzione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dal Big Bang al Grande Mistero: Le origini umane alla luce della creazione e dell'evoluzione (Brendan Purcell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Brendan Purcell, “Dal Big Bang al Grande Mistero: le origini umane alla luce della creazione e dell'evoluzione”, esplora la riconciliazione tra la scienza evolutiva e le prospettive della creazione, presentando una sintesi originale e multidisciplinare delle origini umane. Il libro è stato elogiato per il rigore scientifico e lo stile coinvolgente, ma anche criticato per la sua natura eclettica e la possibile mancanza di soddisfazione universale.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come gratificante, sorprendente ed erudito, offrendo una prospettiva calma e ragionevole sul rapporto tra fede e ragione. Presenta una forte difesa dell'umanità e fornisce una sintesi di intuizioni provenienti da molteplici discipline. I recensori apprezzano la scrittura coinvolgente di Purcell e la profondità delle sue argomentazioni, che sono informate dalle ricerche più recenti. Molti ritengono che il libro offra una visione rinfrescante del dibattito sulla creazione e l'evoluzione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la natura eclettica del libro potrebbe non soddisfare tutti i lettori, dato il suo ambizioso tentativo di sintetizzare diversi campi. Un recensore lo ha definito “costoso” e, pur criticando i punti di vista degli avversari, si ha la sensazione che non tutti siano d'accordo con la visione di Purcell. La struttura gerarchica del libro potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Big Bang to Big Mystery: Human Origins in the Light of Creation and Evolution

Contenuto del libro:

Tutti conoscono il “mistero” del Big Bang: da cosa è partito? Questo libro tratta dell'“altro” mistero della creazione: da dove vengono gli esseri umani, in particolare? Traccia la parte materiale delle nostre origini dal Big Bang attraverso l'evoluzione, compresa la sequenza di quasi 7 milioni di anni di ominidi fino ai primi esseri umani in Africa oltre 150.000 anni fa.

Questi dati non sembrano spiegare quello che paleontologi e archeologi chiamano “il Big Bang della coscienza umana”. In questo studio affascinante, accessibile e approfondito, il famoso sacerdote e accademico Brendan Purcell mostra la complementarità che scienziati, teologi e filosofi apportano a una comprensione più profonda del mistero dell'esistenza umana e della coscienza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565484337
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal Big Bang al Grande Mistero: Le origini umane alla luce della creazione e dell'evoluzione - From...
Tutti conoscono il “mistero” del Big Bang: da cosa...
Dal Big Bang al Grande Mistero: Le origini umane alla luce della creazione e dell'evoluzione - From Big Bang to Big Mystery: Human Origins in the Light of Creation and Evolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)