Daktari (Copertina morbida)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Daktari (Copertina morbida) (D. Rees Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di un chirurgo plastico che condivide le sue esperienze e le sue sfide mentre lavorava in Africa, in particolare attraverso i Flying Doctors of East Africa. Fornisce spunti personali, riflessioni sulla pratica medica e descrizioni vivide dei luoghi e delle persone che ha incontrato.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, le opinioni stimolanti, le esperienze mediche informative e la dedizione dell'autore al lavoro umanitario. I lettori apprezzano le storie personali e l'esplorazione delle sfide mediche uniche in Africa. Il libro di memorie mette anche in evidenza l'avventura e l'impegno dell'autore nell'aiutare gli altri, rendendolo stimolante ed educativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato discutibili le opinioni dell'autore sulla chirurgia estetica e ricostruttiva. C'è un accenno ironico ma critico alle capacità di pilotaggio dell'autrice, che implica una certa percezione di temerarietà. Alcune recensioni accennano alla complessità delle situazioni politiche e mediche descritte, che potrebbe risultare eccessiva per alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daktari (Softcover)

Contenuto del libro:

Nel 1957 tre chirurghi plastici - Sir Archibald McIndoe, il dottor Michael Wood e il dottor Thomas D. Rees, l'unico fondatore sopravvissuto - hanno dato vita a quello che allora si chiamava "The Flying Doctors Service of Africa". Questi chirurghi hanno dedicato tutto il loro tempo, la loro energia e la loro creatività per realizzare la loro visione: portare cure chirurgiche specialistiche nelle aree più remote dell'Africa e migliorare la vita dei bambini e delle famiglie che, senza alcuna colpa, soffrono di sofferenze e sfigurazioni estreme. Sono stati i primi a portare la chirurgia ricostruttiva in Africa orientale, utilizzando aerei leggeri e chirurghi itineranti che avrebbero usato la loro esperienza per curare le vittime di ustioni, deformità congenite, traumi, morsi di animali, cancro e deformità derivanti da malattie tropicali endemiche. Con l'esperienza e rispondendo ai bisogni sanitari della popolazione rurale e dei poveri delle città, i parametri di quello che è diventato il Flying Doctor Services of East Africa si sono evoluti fino a includere la salute pubblica, la medicina ambientale, la formazione e l'educazione degli operatori sanitari, l'assistenza sanitaria ai nomadi e la risposta medica di emergenza.

Oggi, i Flying Doctors of East Africa, attraverso l'organizzazione madre, l'African Medical Research and Education Foundation (AMREF), sono la più grande organizzazione internazionale non governativa per lo sviluppo della salute nell'Africa sub-sahariana e operano in nove Paesi africani con uno staff a tempo pieno di oltre 600 persone, il 96% delle quali di origine africana. Il Flying Doctor Services of East Africa ha evacuato oltre 50.000 pazienti di emergenza dalla savana agli ospedali urbani. Ha volato per oltre 12 milioni di chilometri e ha eseguito più di 50.000 operazioni importanti. THOMAS D. REES, medico, è nato e cresciuto nello Utah, figlio di un professore universitario e discendente di seconda generazione di pionieri mormoni. Dopo essersi laureato alla facoltà di medicina dell'Università dello Utah e aver completato una prestigiosa borsa di studio in chirurgia plastica presso il Queen Victoria Hospital in Gran Bretagna, ha iniziato una brillante carriera di quarantatré anni a New York City come chirurgo plastico praticante, educatore, autore e innovatore nel suo campo. Dal 1957 si reca quasi ogni anno in Africa orientale per conto dei Flying Doctors of East Africa. È professore clinico di chirurgia plastica alla New York University School of Medicine, presidente emerito del dipartimento di chirurgia plastica del Manhattan Eye, Ear, and Throat Hospital e chirurgo senior dell'Institute for Reconstructive Surgery.

È spesso relatore presso istituzioni mediche, simposi e forum in tutto il mondo. Il dottor Rees è anche autore di oltre 140 articoli medici e di sei testi medici, tra cui i due volumi "Aesthetic Plastic Surgery", un classico per i medici in formazione, e "More Than Just A Pretty Face" (Little Brown), un libro per il grande pubblico. Tra le sue numerose apparizioni televisive figurano i notiziari della NBC "The Early Show", "Live with Regis and Kathy Lee" e il "Morning Show" della ABC. È stato un appassionato aviatore, sciatore, pescatore a mosca e cavallerizzo. La sua passione attuale è scolpire animali e persone africane. Risiede a Quogue, New York, e a Santa Fe, New Mexico, con la moglie Nan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865343894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daktari (Copertina morbida) - Daktari (Softcover)
Nel 1957 tre chirurghi plastici - Sir Archibald McIndoe, il dottor Michael Wood e il dottor Thomas D. Rees, l'unico...
Daktari (Copertina morbida) - Daktari (Softcover)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)