Dakota

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dakota (Sarah Patt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dakota” di Sarah Patt ha ricevuto recensioni prevalentemente positive, che ne hanno sottolineato i personaggi coinvolgenti, la profondità emotiva e la trama divertente che intreccia i temi della famiglia, dell'amore e del mistero. I lettori l'hanno trovata una lettura perfetta per l'estate o per la spiaggia, ricca di colpi di scena e di momenti sentiti. Tuttavia, alcuni potrebbero considerarla leggera e priva di una complessità significativa.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e di spessore, trame emotivamente risonanti, piacevole mix di romanticismo e mistero, perfetto per una lettura estiva o da spiaggia, facile da immedesimare, ambientazioni vivide e colpi di scena soddisfacenti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la storia troppo leggera o priva di complessità e alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore profondità in alcuni aspetti della narrazione.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La diciottenne Dakota Buchannan è determinata a non essere l'adolescente disordinata, orfana e con un'immaginazione sopra le righe che i media descrivono come tale. Dopo la morte accidentale del padre nella raffineria di petrolio Jennings, scopre di avere un fratellastro molto più grande e si trasferisce a Houston, in Texas, per vivere con lui e la sua giovane figlia, Savannah. Dakota non ci mette molto ad ambientarsi e a catturare il cuore di un giovane uomo. La vita sembra svolgersi in modo quasi normale fino a quando l'amministratore delegato Jake Jennings irrompe in casa di Dakota per affrontarla. In uno stato di narcotizzazione, la aggredisce mentre si scusa in modo incoerente per qualcosa che le ha fatto il suo defunto padre, di cui lei non ricorda nulla.

Alla fine lei scappa e Jake viene accusato. Rilasciato su cauzione, torna nel suo attico e il fidanzato di Dakota la porta via per il fine settimana per schiarirsi le idee, ma al loro ritorno la prima pagina del giornale locale conferma "Jake Jennings precipita verso la morte". Dakota è per metà sollevata che l'uomo sia morto, ma per l'altra metà ripensa a ciò che lui stava cercando di dirle quella notte terrificante e se si sia davvero ucciso o se qualcuno lo abbia spinto giù dal balcone.

Esuberante e determinata, Dakota non perde mai di vista la speranza o l'importanza della famiglia e delle amicizie. Naviga nella sua nuova vita con la sua bussola morale - riconciliando il passato e cercando risposte mentre scopre segreti e bugie.

Sarah Patt si è laureata al Wheelock College nel 1991 e ha insegnato per cinque anni prima di diventare madre nel 1996. Solo nel 2008 è tornata in classe. Pur mantenendo una posizione di insegnante a tempo pieno presso la Landmark School, Sarah ha conseguito un master in Educazione speciale presso il Simmons College nel 2012. È enormemente grata al suo devoto e amorevole marito e ai loro tre figli, che sostengono con tutto il cuore il suo impegno di scrittrice con parole di incoraggiamento ed espressioni di orgoglio. Dakota" è il suo secondo romanzo pubblicato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980116434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dakota
La diciottenne Dakota Buchannan è determinata a non essere l'adolescente disordinata, orfana e con un'immaginazione sopra le righe che i media descrivono come tale. Dopo la morte...
Dakota

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)