Daisy Woodworm cambia il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Daisy Woodworm cambia il mondo (Melissa Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Daisy Woodworth cambia il mondo, di Melissa Hart, è un accorato romanzo di media lettura che esplora i temi dell'inclusione, dei valori familiari e della crescita personale attraverso le avventure della tredicenne Daisy, che affronta le sue sfide aiutando il fratello affetto dalla sindrome di Down. La storia è ricca di umorismo, messaggi positivi e personaggi simpatici, che la rendono una lettura piacevole sia per i giovani che per gli adulti.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la rappresentazione autentica di personaggi complessi, in particolare per quanto riguarda le disabilità. I recensori hanno apprezzato l'umorismo, la profondità emotiva e la leggerezza che caratterizzano la narrazione. I temi della comunità, dell'inclusività e dell'emancipazione personale risuonano con forza, rendendolo una lettura significativa sia per i ragazzi delle scuole medie sia per gli adulti. Molti recensori hanno trovato la scrittura coinvolgente e accessibile, rendendola adatta ai giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che gli argomenti trattati possano essere considerati pesanti o complessi per un pubblico più giovane, anche se sono trattati con sensibilità e umorismo. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che, sebbene la storia sia edificante, potrebbe non risuonare pienamente con i lettori che non sono abituati alla narrativa per giovani adulti.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daisy Woodworm Changes the World

Contenuto del libro:

La tredicenne Daisy Woodward ama gli insetti, correre in pista e stare con il fratello maggiore, Sorrel, che ha la sindrome di Down e adora la moda maschile. Quando il suo insegnante di studi sociali assegna a ogni studente una relazione orale e un progetto per cambiare il mondo in meglio, Daisy teme che il bullo della classe - che la chiama Woodworm - si prenda gioco della sua blesità. Tuttavia, decide di aiutare Sorrel a realizzare il suo sogno di diventare una celebrità della moda su YouTube, nonostante i loro genitori si rifiutino di permettergli di usare i social media.

Con l'aiuto della sua migliore amica Poppy e di Miguel, il ragazzo più popolare della scuola e suo ex nemico, Daisy lancia la campagna pubblicitaria di Sorrel. Ma la catastrofe si abbatte quando i suoi genitori lo scoprono online insieme ai commenti odiosi di un cyberbullo. Se Daisy ha qualche speranza di cambiare il mondo, dovrà riconquistare la fiducia della sua famiglia e affrontare le sue paure di parlare in pubblico per trovare la sua voce unica e potente.

Daisy Woodworm Changes the World include una nota dell'autore e risorse aggiuntive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631636370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daisy Woodworm cambia il mondo - Daisy Woodworm Changes the World
La tredicenne Daisy Woodward ama gli insetti, correre in pista e stare con il fratello maggiore,...
Daisy Woodworm cambia il mondo - Daisy Woodworm Changes the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)