Daisy e la Gioconda scomparsa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Daisy e la Gioconda scomparsa (T. Allen J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Daisy e la Gioconda scomparsa” sottolineano che questo libro è una deliziosa avventura piena di umorismo, mistero ed esperienze culturali ambientata a Parigi. I lettori apprezzano il fascino di Daisy, la sua crescita come personaggio e la trama coinvolgente che affascina sia i giovani lettori che gli adulti. Molti trovano che sia facile da leggere come libro a sé stante, nonostante faccia parte di una serie.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della trama, i personaggi coinvolgenti, l'umorismo, la coinvolgente ambientazione parigina e il mix di mistero ed elementi culturali e storici. Il personaggio di Daisy è descritto come simpatico, intelligente e coraggioso, il che la rende adatta a un pubblico giovane e meno giovane. Molti hanno apprezzato la presenza della lingua francese in tutto il testo, che migliora l'esperienza immersiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'uso di frasi francesi senza una traduzione immediata potrebbe rappresentare una sfida per chi non ha familiarità con la lingua, anche se viene fornito un glossario. Alcuni hanno ritenuto che alcuni colpi di scena del mistero fossero inverosimili. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la conoscenza dei libri precedenti avrebbe migliorato la comprensione, ma non è stata ritenuta necessaria.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daisy and the Missing Mona Lisa

Contenuto del libro:

Ecco la nostra coraggiosa eroina, Miss Daisy Tannenbaum, quasi tredicenne, precoce come sempre, che studia a casa a Parigi con la zia Millicent. Daisy si prende una pausa da Parigi e dai suoi temuti compiti di matematica e si dirige verso un castello di campagna nella Loira per aiutare Felix, amico della zia Mill ed ex spia, a catalogare la sua collezione d'arte.

Ma quando Daisy riceve una copia della Gioconda come regalo di ringraziamento da Felix, iniziano ad accadere cose strane. Questa Monna non è una copia qualsiasi, ma uno dei due falsi perfetti creati per ingannare i nazisti durante la caccia alla vera Monna Lisa nella Seconda Guerra Mondiale. La migliore amica di Daisy, Lucia, una modella adolescente appena arrivata a Parigi per un provino per le sfilate di primavera, pensa che la Monna di Daisy sia quella vera.

Vera o no, vale una fortuna e quando Felix muore improvvisamente, la sua famiglia accusa Daisy di averla rubata. Daisy deve destreggiarsi in un mondo di adulti folli, intriganti e spesso criminali, per non parlare di fantasmi in viaggio, maiali giganteschi, avvocati irascibili, ex spie e antipatiche fashioniste, mentre si ritrova a cercare di superare tutti per tenersi la sua amata Mona e magari diventare una grande patronesse del Louvre, la più giovane di sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998680538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con amore, Judie Kate - Love, Judie Kate
Guidata da una visione, Judie Kate Wilson approda sulla romantica Ocracoke Island per l'Ocrafolk Music Festival. Lì incontra Joe...
Con amore, Judie Kate - Love, Judie Kate
Daisy e i pirati - Daisy and the Pirates
"Daisy è ferma e intelligente... La sua narrazione disinvolta in prima persona stabilisce rapidamente un rapporto con i...
Daisy e i pirati - Daisy and the Pirates
Daisy e la Gioconda scomparsa - Daisy and the Missing Mona Lisa
Ecco la nostra coraggiosa eroina, Miss Daisy Tannenbaum, quasi tredicenne, precoce come...
Daisy e la Gioconda scomparsa - Daisy and the Missing Mona Lisa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)