Daisy

Punteggio:   (4,3 su 5)

Daisy (Libby Sternberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La rivisitazione di Libby Sternberg di Daisy Buchanan de Il grande Gatsby offre una prospettiva più profonda e femminista sul personaggio, esplorando le sue lotte all'interno di un matrimonio infelice e le scelte disponibili per le donne della sua posizione sociale nell'America del primo Novecento. Il libro offre un ritratto più simpatico e complesso di Daisy, trasformandola da una figura apparentemente superficiale in un personaggio comprensibile con i suoi desideri e le sue aspirazioni future.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva fresca e coinvolgente sul personaggio di Daisy.
Ben scritto con una bella prosa.
Riesce a delineare Daisy come una donna complessa, relazionabile e forte.
Arricchisce la storia originale con profondità e approfondimenti.
Accattivante e ricco di suspense, mantiene i lettori incuriositi per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile riconciliarlo con la narrazione originale de Il grande Gatsby.
Alcuni ritratti o sfumature dei personaggi potrebbero non risuonare con tutti gli spettatori (ad esempio, le dichiarazioni di Daisy sul suo matrimonio).
Non tutti gli elementi o le interpretazioni possono piacere ai puristi dell'opera di Fitzgerald.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Daisy Buchanan non è una sprovveduta, ma racconta la sua versione della storia di quella tumultuosa estate degli anni Venti in cui si riunì al suo primo amore, Jay Gatsby.

A differenza del racconto del cugino Nick, la sua versione racconta ai lettori cosa c'era nella lettera che Jay le inviò alla vigilia del suo matrimonio con Tom Buchanan e che quasi le fece annullare la cerimonia, e chi era davvero alla guida dell'auto che uccise l'amante di suo marito. Anche se a volte vorrebbe essere un folletto (come la luce verde tremolante alla fine del suo molo), Daisy si rende conto che tracciare il proprio destino significa fare scelte difficili, per se stessa e per la sua preziosa figlia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610885874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daisy
Daisy Buchanan non è una sprovveduta, ma racconta la sua versione della storia di quella tumultuosa estate degli anni Venti in cui si riunì al suo primo amore, Jay Gatsby. A differenza...
Daisy
Daisy
Daisy Buchanan non è una sprovveduta, ma racconta la sua versione della storia di quella tumultuosa estate degli anni Venti in cui si riunì al suo primo amore, Jay Gatsby. A differenza...
Daisy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)