Daido Moriyama

Punteggio:   (4,5 su 5)

Daido Moriyama (Thyago Nogueira)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fotografie di Daido Moriyama, lodata per la qualità di stampa e per i saggi approfonditi. Offre una nuova prospettiva sulla fotografia, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il design e alcune duplicazioni di contenuti.

Vantaggi:

Molto apprezzato per l'eccellente qualità di stampa, i contenuti ben curati, l'inclusione di opere meno viste e una buona gamma di immagini. I fan di Moriyama apprezzano i testi e i saggi approfonditi. Il design ricorda spesso l'esperienza di una galleria, evitando l'affaticamento da immagini.

Svantaggi:

I critici segnalano un design scadente, in particolare per quanto riguarda l'orientamento delle fotografie, e alcune duplicazioni di opere precedenti. I saggi sono considerati poco originali e alcuni recensori esprimono insoddisfazione per la mancanza di nuovi contenuti da parte di Moriyama.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ampiamente considerato il più influente e prolifico fotografo giapponese, Daido Moriyama ha sfidato le convenzioni della forma d'arte per più di mezzo secolo. Questa esauriente ed elettrizzante retrospettiva, pubblicata in collaborazione con la Daido Moriyama Foundation e basata su ricerche completamente nuove, esamina ogni fase della vasta carriera di Moriyama, comprese le sue straordinarie immagini e i suoi contributi concettuali alla fotografia.

Uno degli artisti più innovativi della generazione del Giappone del dopoguerra, Moriyama ha continuamente stabilito una propria grammatica visiva.

Questo libro presenta più di 250 immagini ordinate cronologicamente che rivelano la sua carriera in costante evoluzione: il suo primo lavoro editoriale della metà degli anni Sessanta, incentrato sull'occupazione americana e sul teatro sperimentale; la sua sperimentazione radicale della fine degli anni Sessanta e degli anni Settanta; le foto autoriflessive degli anni Ottanta e Novanta; e la sua continua esplorazione delle città, tra gli altri momenti rilevanti. L'opera comprende anche più di 400 riproduzioni diffuse di pubblicazioni di Moriyama, raramente viste, che mappano le fonti della sua produzione visiva.

Completano il volume testi del curatore e di importanti studiosi giapponesi, un saggio personale dell'artista e una cronologia completa della sua vita e del suo lavoro.

Accompagnando un'importante mostra sulla produzione di Moriyama, questo imponente volume ne riformula l'eredità e diventerà sicuramente la pubblicazione definitiva sul suo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791389257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daido Moriyama
Ampiamente considerato il più influente e prolifico fotografo giapponese, Daido Moriyama ha sfidato le convenzioni della forma d'arte per più di mezzo secolo. Questa...
Daido Moriyama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)