Dai titoli di testa a Hollywood: La nascita e il boom della Warner Bros.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dai titoli di testa a Hollywood: La nascita e il boom della Warner Bros. (Chris Yogerst)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

From the Headlines to Hollywood: The Birth and Boom of Warner Bros.

Contenuto del libro:

Più di ogni altro studio, la Warner Bros. utilizzò film taglienti, stilistici e brutalmente onesti per costruire una visione dell'America diversa dalla solita e brillante Hollywood.

Lo studio prendeva sul serio il mandato di Harry Warner, secondo cui i suoi film avevano il dovere di educare e dimostrare i valori chiave della libertà di parola, della tolleranza religiosa e della libertà di stampa. Questo atteggiamento è stato dimostrato nel modo più appropriato nei film prodotti dallo studio tra il 1927 e il 1941, un periodo che ha visto non solo l'arrivo del sonoro nel cinema, ma anche la Grande Depressione, l'aumento della criminalità e la crescente preoccupazione per il fascismo nel periodo precedente la Seconda Guerra Mondiale. In From the Headlines to Hollywood: The Birth and Boom of Warner Bros, Chris Yogerst esplora come "l'unico studio con un po' di fegato" abbia gettato le basi e perfezionato le formule per i drammi sociali e romanzeschi, oltre ai film di gangster, guerra, spionaggio e avventura.

In questo libro, l'autore analizza film come Nemico pubblico, Piccolo Cesare, G-Men, La vita di Emile Zola, Angeli con la faccia sporca e Confessioni di una spia nazista, illustrando i modi in cui le loro trame sono state davvero "strappate dai titoli dei giornali". Mentre la maggior parte degli scritti sulla Warner Bros.

si è concentrata sulle trame dei film più popolari o su ampie panoramiche della produzione dello studio, questo volume le colloca nel contesto più ampio del periodo, un'epoca in cui la spensieratezza competeva con il realismo più crudo. From the Headlines to Hollywood si rivolge ai lettori interessati alla storia del cinema, alla storia sociale, alla politica e allo spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442262454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hollywood odia Hitler! Adescamento di ebrei, antinazismo e l'indagine del Senato sul guerrafondaio...
Nel settembre del 1941, un manipolo di senatori...
Hollywood odia Hitler! Adescamento di ebrei, antinazismo e l'indagine del Senato sul guerrafondaio nel cinema - Hollywood Hates Hitler!: Jew-Baiting, Anti-Nazism, and the Senate Investigation Into Warmongering in Motion Pictures
I fratelli Warner - The Warner Brothers
Uno degli studi più antichi e riconoscibili di Hollywood, Warner Bros. è considerato un gigante dell'industria...
I fratelli Warner - The Warner Brothers
Dai titoli di testa a Hollywood: La nascita e il boom della Warner Bros. - From the Headlines to...
Più di ogni altro studio, la Warner Bros. utilizzò...
Dai titoli di testa a Hollywood: La nascita e il boom della Warner Bros. - From the Headlines to Hollywood: The Birth and Boom of Warner Bros.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)