Dai Cincinnati Reds ai Moscow Reds: Le memorie di Irwin Weil

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dai Cincinnati Reds ai Moscow Reds: Le memorie di Irwin Weil (Irwin Weil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie del dottor Irwin Weil è un sentito tributo alla sua vita, che mette in luce il suo profondo legame con la letteratura e la cultura russa, insieme ad aneddoti e approfondimenti personali. I lettori apprezzano il calore e il tocco personale delle storie e molti hanno un legame personale con Weil.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato accolto con favore per la sua narrazione personale e calorosa, per gli approfondimenti dettagliati sulla vita e sulla famiglia di Irwin Weil e per il ritratto coinvolgente della sua passione per la letteratura russa. L'inclusione di fotografie ne accresce il fascino. I lettori apprezzano lo stile informale e colloquiale, che lo rende accessibile.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano che il libro manca di rigore accademico, in quanto non si tratta di un'opera accademica ma piuttosto di un libro di memorie personali. Si parla anche di riservare la quinta stella solo ai capolavori, il che implica che, pur essendo piacevole, il libro di memorie potrebbe non essere all'altezza delle opere letterarie classiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Cincinnati Reds to the Moscow Reds: The Memoirs of Irwin Weil

Contenuto del libro:

"La congeniale biografia orale di Irv Weil è un cammeo della vita ebraico-americana del Midwest nel XX secolo, in cui il baseball, il teatro, la musica, i classici della letteratura e le conquiste eroiche della cultura russa emergono come ancore in un'epoca spostata e sempre più globalizzata." -- Caryl Emerson, Università di Princeton

Questo libro raccoglie una vita di esperienze raccontate da un membro molto amato del settore delle lingue e letterature slave, Irwin Weil.

Durante l'era sovietica, Irwin visitava spesso e corrispondeva con personalità di spicco della cultura russa, come Vladimir Nabokov, Korney Chukovsky e Dmitrii Shostakovich. Il suo profondo amore per il popolo russo e la sua cultura ha toccato la vita di innumerevoli studenti, in particolare alla Northwestern University, dove insegna dal 1966.

Queste storie di un modesto ebreo americano di Cincinnati, Ohio, che ha avuto a che fare con alcuni dei più importanti pensatori, scrittori e musicisti dell'Unione Sovietica, sono presentate per la prima volta in questo volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618113962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dai Cincinnati Reds ai Moscow Reds: Le memorie di Irwin Weil - From the Cincinnati Reds to the...
"La congeniale biografia orale di Irv Weil è un...
Dai Cincinnati Reds ai Moscow Reds: Le memorie di Irwin Weil - From the Cincinnati Reds to the Moscow Reds: The Memoirs of Irwin Weil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)