Dai cananei agli afro-palestinesi: Schiacciare l'eredità africana del Levante

Punteggio:   (3,0 su 5)

Dai cananei agli afro-palestinesi: Schiacciare l'eredità africana del Levante (Editions Canaan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La recensione critica l'autore per aver presentato una prospettiva distorta sulla questione della razza e dell'identità in Medio Oriente. Il recensore sostiene che l'autore si basa pesantemente su fonti occidentali senza incorporare voci da prospettive palestinesi o arabe, portando a una narrazione unilaterale piena di affermazioni non comprovate.

Vantaggi:

I vantaggi del libro non sono stati riportati.

Svantaggi:

L'autore è accusato di essere disinformato e non istruito, di non aver definito correttamente i termini chiave, di essersi basato esclusivamente su fonti occidentali, di aver fatto affermazioni non comprovate e di aver mancato di rigore scientifico. La recensione è piena di frustrazioni per la propaganda percepita dall'autrice e per le sue affermazioni su razza e identità prive di prove.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Canaanites to Afro-Palestinians: Crushing the African Legacy of the Levant

Contenuto del libro:

DAI CANAANITI AGLI AFRO-PALESTINESI: CRUSHING THE AFRICAN LEGACY OF THE LEVANT è una storia che si concentra sulle particolari origini dei palestinesi neri, i discendenti degli originari cananei. Sebbene la terra di Canaan, che oggi è l'attuale regione del Levante, sia sempre stata vista con gli occhi del corpus religioso, la sorte dei cananei, che a torto si dice siano scomparsi, non è mai stata considerata abbastanza importante per gli studiosi.

I loro discendenti, gli odierni palestinesi neri, non solo sono stati schiacciati e arabizzati a causa di secoli di occupazione straniera, ma si è detto che erano solo figli di africani occidentali schiavizzati, in modo da respingere qualsiasi legame di sangue della regione con un antico passato africano. Tale perdita li ha portati alla distruzione della loro identità. È attraverso una profonda ricerca e un'importante critica della storia che l'autrice e storica VKY (Victoria Kabeya) mette in luce gli aspetti più affascinanti dell'identità cananea a partire dall'età del bronzo.

L'autrice spiega perché e come le invasioni guidate da Alessandro Magno possano essere considerate l'inizio della fine della storia di Canaan. Si consiglia di leggere le opere precedenti sull'identità nera israeliana e nera palestinese per comprendere questo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684898756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indigeni neri iracheni: Dare forma alla nerezza nel mondo arabo Dai Cushiti agli Zanj - Indigenous...
Indigeni neri iracheni: Shaping Blackness in the...
Indigeni neri iracheni: Dare forma alla nerezza nel mondo arabo Dai Cushiti agli Zanj - Indigenous Black Iraqis: Shaping Blackness in the Arab World From the Cushites to the Zanjs
Dai cananei agli afro-palestinesi: Schiacciare l'eredità africana del Levante - From Canaanites to...
DAI CANAANITI AGLI AFRO-PALESTINESI: CRUSHING THE...
Dai cananei agli afro-palestinesi: Schiacciare l'eredità africana del Levante - From Canaanites to Afro-Palestinians: Crushing the African Legacy of the Levant
La nerezza levantina nel prisma coloniale: Razza e perdita di identità - Levantine Blackness In The...
Quale posto si attribuisce oggi al corpo politico...
La nerezza levantina nel prisma coloniale: Razza e perdita di identità - Levantine Blackness In The Colonial Prism: On Race And Loss of Identity
Per la de-arabizzazione del corpo nero africano in Medio Oriente - Saggio - For the De-Arabization...
Negli ultimi decenni, la colpa della tratta degli...
Per la de-arabizzazione del corpo nero africano in Medio Oriente - Saggio - For the De-Arabization of the Black African Body in the Middle East - Essay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)