Dai campi di cotone ai campi di missione: La storia di Anna Knight

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dai campi di cotone ai campi di missione: La storia di Anna Knight (Knight Marsh Dorothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la vita ispirata di Anna Knight, evidenziando i suoi contributi all'educazione cristiana e il suo ruolo di prima infermiera nera missionaria in India. I lettori trovano la sua storia incoraggiante e piena di significato storico, che sottolinea la provvidenza di Dio e l'importanza del servizio altruistico.

Vantaggi:

La storia è stimolante e incoraggiante e mette in luce una vita ben vissuta. Fornisce una grande quantità di informazioni storiche ed è presentata in modo coinvolgente. Molti lettori esprimono il desiderio di condividere il libro con altri per il suo impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore. Si accenna alla possibilità di approfondire il contesto dell'influenza di Anna Knight nel suo tempo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Cotton Fields to Mission Fields: The Anna Knight Story

Contenuto del libro:

Nata nel Sud da madre schiava e padre bianco, Anna Knight crebbe nei campi di cotone della contea di Jasper, nel Mississippi.

Capendo che questo non faceva per lei, imparò da sola a leggere e scrivere e alla fine divenne la prima della sua famiglia a laurearsi. In From Cotton Fields to Mission Fields, l'autrice Dorothy Knight Marsh racconta la storia della sua prozia.

Questo libro di memorie segue Anna dai suoi primi anni nel Mississippi, in giro per il mondo e poi di nuovo. Si diplomò come infermiera al Battle Creek Sanitarium nel Michigan e in seguito tornò a casa e gestì una scuola autosufficiente per adulti e bambini. Anna fu poi nominata missionaria in India, dove prestò servizio per quasi sette anni.

Senza mai dimenticare coloro che aveva lasciato, Anna tornò negli Stati Uniti e riavviò la scuola che i cavalieri avevano bruciato. From Cotton Fields to Mission Fields narra la storia di una donna di proposito che non ha avuto paura e ha dedicato la sua vita all'istruzione, fondando scuole in tutto il Sud per tutti i bambini neri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483460246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dai campi di cotone ai campi di missione: La storia di Anna Knight - From Cotton Fields to Mission...
Nata nel Sud da madre schiava e padre bianco, Anna...
Dai campi di cotone ai campi di missione: La storia di Anna Knight - From Cotton Fields to Mission Fields: The Anna Knight Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)