Dadlife: Racconti di famiglia dal padre delle figlie di Instagram

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dadlife: Racconti di famiglia dal padre delle figlie di Instagram (Simon Hooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto umoristico e divertente della paternità moderna, condiviso attraverso aneddoti coinvolgenti e personali. Molti lettori lo hanno trovato una lettura confortante e rassicurante, piena di risate e di spunti di riflessione sulla genitorialità, in particolare per chi ha delle figlie.

Vantaggi:

Il libro è descritto come esilarante, comprensibile e ben scritto. I lettori apprezzano l'umorismo con cui l'autore affronta il tema della genitorialità e la sua capacità di entrare in sintonia con le loro esperienze. Il libro funge sia da intrattenimento che da rassicurazione per i genitori, ed è particolarmente interessante per coloro che si trovano ad affrontare le sfide della paternità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il ritratto che l'autore fa della sua compagna possa essere eccessivamente critico. Inoltre, alcune recensioni affermano che, sebbene il libro sia piacevole, avrebbero voluto che fosse più lungo o che lo stessero ancora leggendo.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dadlife: Family Tales from Instagram's Father of Daughters

Contenuto del libro:

Questa è la storia del mio viaggio verso la paternità, da uomo-bambino di 24 anni che non aveva idea di cosa comportasse essere padre, a dove mi trovo oggi: unico rappresentante maschile in una famiglia di cinque donne, o in altre parole, in minoranza. La nostra casa è ora conosciuta come il luogo in cui il silenzio è venuto a morire. È anche il luogo in cui si trovano tappeti composti per il 50% da brillantini e dove ci sono più animali di peluche rosa che in un negozio di tassidermia per daltonici. Ma non cambierei nulla. Queste persone sono la mia vita”.

Dai futuri genitori alle prime armi a quelli che conoscono bene le famiglie grandi o piccole, tutti troveranno qualcosa da raccontare negli esilaranti e caotici racconti di Simon sulla sua vita domestica. Le sue osservazioni sull'essere padre hanno entusiasmato le centinaia di migliaia di follower su Instagram: prima d'ora i papà sono spesso quelli dimenticati che portano i bagagli, aprono i barattoli rigidi, scattano le foto in vacanza, aggiustano le biciclette rotte, tornano al lavoro, fanno i pasti notturni e preparano un ottimo fagiolo su pane tostato con formaggio fuso senza nemmeno una pacca sulla spalla. Troppo spesso i papà passano in secondo piano. Ma non in questo libro.

Dadlife è un'ode incredibilmente divertente ed emotivamente sentita alla vita familiare moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473670006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dadlife: Racconti di famiglia dal padre delle figlie di Instagram - Dadlife: Family Tales from...
Questa è la storia del mio viaggio verso la...
Dadlife: Racconti di famiglia dal padre delle figlie di Instagram - Dadlife: Family Tales from Instagram's Father of Daughters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)