Dacci un bacio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dacci un bacio (Woodrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dacci un bacio” di Daniel Woodrell ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno lodato la narrazione vivida e la rappresentazione autentica della vita di Ozark, ma anche critiche per la rappresentazione dei personaggi e le scelte linguistiche. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e i temi oscuri, ma alcuni hanno trovato i personaggi cartooneschi o privi di profondità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, immagini vivide degli Ozark, ricco sviluppo dei personaggi, una miscela di umorismo e temi cupi, comprensibile per chi ha familiarità con la vita rurale, rappresentazione autentica della gente di montagna, dialoghi piacevoli.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stati percepiti come cartooneschi o irrealistici, linguaggio ripetitivo ed eccessivo notato da alcuni lettori, profondità dei personaggi incoerente, occasionali delusioni nell'esecuzione della trama.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Give Us a Kiss

Contenuto del libro:

"La mia immaginazione si aggira sempre nel posto sbagliato". E ora Doyle Redmond, scrittore trentacinquenne del nulla, ha oltrepassato il confine tra l'immaginazione e i problemi reali.

In fuga con la Volvo della sua futura ex moglie, sta facendo una commissione di famiglia nella sua casa d'infanzia, West Table, Missouri, il cuore degli Ozarks. La legge vuole suo fratello maggiore, Smoke, per un mandato di cattura, e Doyle deve convincerlo ad arrendersi. Ma Smoke è rintanato sulle colline con la sua compagna, Big Annie, e la figlia diciannovenne di lei, Niagra, e stanno facendo altri piani: stanno per raccogliere una redditizia piantagione di marijuana.

Doyle dà solo un'occhiata ai lusinghieri stivali rossi di Niagra prima di unirsi al progetto del fratello. Naturalmente questo significa avere a che fare con la legge e forse peggio: i Dolly.

Un leggendario clan di stampo prevalentemente criminale, i Dolly sono in lotta con i Redmond da generazioni. Ora vogliono una parte del raccolto di Smoke, anche a costo di uccidere per ottenerlo.

Doyle si sta rapidamente rendendo conto che sì, si può sempre rimettere il paese al posto del ragazzo... ma a volte non è una mossa intelligente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316206204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dacci un bacio - Give Us a Kiss
"La mia immaginazione si aggira sempre nel posto sbagliato". E ora Doyle Redmond, scrittore trentacinquenne del nulla, ha oltrepassato il confine tra...
Dacci un bacio - Give Us a Kiss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)