Da zero a eroe: da bambino bullizzato a guerriero

Punteggio:   (4,9 su 5)

Da zero a eroe: da bambino bullizzato a guerriero (J. Lynch Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Da zero a eroe” di Allen J. Lynch è un'autobiografia coinvolgente che racconta la sua vita, il servizio militare e le lezioni apprese lungo il percorso. I lettori apprezzano la sua onestà, l'umiltà e i potenti messaggi sull'eroismo, il bullismo e la resilienza che trasmette. Molte recensioni sottolineano la natura ispiratrice della storia di Lynch e i temi relativi presentati nel libro.

Vantaggi:

La storia ispirata della vita di un vincitore della Medaglia d'Onore con temi di coraggio, umiltà e resilienza.
Coinvolgente e facile da leggere, spesso difficile da mettere giù.
Ricche lezioni di vita su come affrontare il bullismo e raggiungere la grandezza attraverso la determinazione.
Preziosi approfondimenti sulla vita militare e sull'esperienza psicologica dei soldati.
Altamente raccomandato da una vasta gamma di lettori per la sua rilevanza sia per gli adulti che per i bambini.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano problemi di correzione delle bozze e imprecisioni fattuali che sminuiscono l'esperienza di lettura.
Alcuni lettori hanno ritenuto che l'azione della Medaglia d'Onore sia stata in qualche modo sminuita a favore delle narrazioni personali.
Sebbene il libro sia coinvolgente, una recensione critica lo ha definito a volte “molto mediocre” in termini di qualità letteraria.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zero to Hero: From Bullied Kid to Warrior

Contenuto del libro:

Questa è la storia della vita di Al Lynch, nelle sue stesse parole: un eroe americano che oggi è uno dei soli 72 destinatari viventi della Medaglia d'Onore. Questa è la storia di un ragazzo felice cresciuto nei quartieri industriali del South Side di Chicago.

La sua felicità iniziale è stata quasi sradicata da diversi anni di intenso bullismo, anche se ha trovato il modo di superare questa esperienza. Questa è la storia di un giovane senza meta, le cui prospettive di seguire le orme del padre come commerciante di colletti blu sono state interrotte dalla guerra del Vietnam e dalla sua personale ricerca di qualcosa di più grande di lui. Questa è la storia di un uomo la cui tortuosa carriera militare, e la sua vita fino a quel momento, si è messa a fuoco quando, in un combattimento mortale in Vietnam, si è precipitato a salvare tre soldati feriti nella terra di nessuno.

Gli fu chiesto di lasciare i feriti e di tornare in una posizione sicura.

Ma Lynch rifiutò di ritirarsi per restare con i suoi soldati, nonostante avesse tutte le ragioni per credere che sarebbe morto quel pomeriggio. Per queste azioni è un eroe.

Questa è anche la storia delle numerose e preoccupanti conseguenze del sopravvivere alle battaglie mentre altri muoiono, a volte tragicamente per cause amichevoli o per la violenza casuale di una guerra senza scopo. Questa è la storia di un uomo il cui senso di onestà e indipendenza è stato affinato nel corso di una vita di errori e vittorie per fare sempre la cosa giusta, a qualunque costo. È la storia di un uomo che ha imparato che l'indipendenza può essere un fardello per se stessi e che la vita non consiste solo nell'aiutare gli altri, ma anche nel permettere agli altri di aiutare lui.

È la storia di un uomo che ha superato i draghi del PTSD con l'aiuto della famiglia e degli amici e con l'onestà di se stesso. Al Lynch ha scritto una storia che parla a tutti noi: non è necessario essere un eroe di guerra per essere feriti dalla vita. Scrivendo Zero to Hero, Al ci mostra la materia di cui sono fatti gli eroi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998968926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da zero a eroe: da bambino bullizzato a guerriero - Zero to Hero: From Bullied Kid to...
Questa è la storia della vita di Al Lynch, nelle...
Da zero a eroe: da bambino bullizzato a guerriero - Zero to Hero: From Bullied Kid to Warrior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)