Da Vick-Tim a Vick-Tory: La caduta e l'ascesa di Michael Vick

Punteggio:   (3,9 su 5)

Da Vick-Tim a Vick-Tory: La caduta e l'ascesa di Michael Vick (Kenneth Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono una forte insoddisfazione nei confronti del libro, in particolare per quanto riguarda l'incapacità di seguire le semplici istruzioni per la personalizzazione e la profonda critica al carattere e alle azioni dell'autore.

Vantaggi:

I vantaggi del libro non sono stati riportati.

Svantaggi:

Mancanza di attenzione ai dettagli (nome non scritto sul regalo), percezione di insincerità nelle scuse, rappresentazione negativa delle azioni passate dell'autore, preoccupazioni per la censura dei riferimenti religiosi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Vick-Tim to Vick-Tory: The Fall and Rise of Michael Vick

Contenuto del libro:

Oltre a descrivere nei dettagli la condanna della star della NFL Michael Vick per combattimento tra cani, la sua pena detentiva e il suo ritorno, Kenneth N. Robinson solleva importanti questioni riguardanti il modo in cui la razza e la devianza sono trattate in America.

Il suo libro offre un'analisi critica della più ampia cultura sportiva della NFL e della sua alleanza dominante, compresi i media, gli sponsor aziendali e la politica dello Stato. Il libro esamina il trattamento differenziato per razza e il modo in cui questo riguarda Vick, rispetto ai bianchi di alto profilo nella NFL (ad esempio, Ben Roethlisberger e Bill Belichick). Inoltre, l'impatto negativo dell'etichettatura negativa mostra gli effetti deleteri dell'attribuzione a Vick del ruolo di volto della crudeltà sugli animali.

Non solo la forte reazione sociale ha avuto un effetto deleterio sul caso penale di Vick, ma dopo l'irruzione della polizia nella sua casa di Smithfield, in Virginia, il 25 aprile 2007, il numero di afroamericani arrestati per combattimenti tra cani è aumentato in modo sproporzionato per razza rispetto ai cinque anni precedenti.

Questo li rende l'unico gruppo a registrare un aumento percentuale degli arresti e delle condanne nei cinque anni che hanno preceduto e seguito l'irruzione del 25 aprile nella proprietà di Vick. Nel complesso, la forza di questo lavoro risiede nell'analisi unica di Robinson della caduta e dell'ascesa di Michael Vick.

Non credo di aver mai definito un'opera accademica come creativa, ma ogni sezione di questo libro è proprio così: innovativa, originale e ispirata. Dico questo per i paragoni specifici che Robinson utilizza (ad esempio, i combattimenti tra cani e la bestialità; il trattamento di Vick e quello di Roethlisberger; la NFL e la Cina), che non sono mai stati discussi in precedenza in modo così approfondito e sofisticato, ma che sono innegabili nel dimostrare che la discriminazione razziale è viva e vegeta in America". - Adrienne N.

Milner, Ph. D., University of Alabama at Birmingham(Sull'autore)Kenneth N. Robinson, M.

S., è professore aggiunto di sociologia presso la sua alma mater, Buffalo State, a Buffalo, New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625163523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Vick-Tim a Vick-Tory: La caduta e l'ascesa di Michael Vick - From Vick-Tim to Vick-Tory: The Fall...
Oltre a descrivere nei dettagli la condanna della...
Da Vick-Tim a Vick-Tory: La caduta e l'ascesa di Michael Vick - From Vick-Tim to Vick-Tory: The Fall and Rise of Michael Vick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)