Punteggio:
Il libro è ampiamente apprezzato per essere educativo e coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, con belle illustrazioni e una chiara spiegazione dei processi. Tuttavia, alcuni recensori lo criticano perché è troppo breve e non vale il prezzo.
Vantaggi:Educativo, piacevole per tutte le età, ben scritto e illustrato, rende l'apprendimento divertente, perspicace e informativo sul processo di produzione.
Svantaggi:Alcuni recensori ritengono che sia più un pamphlet che un libro a causa della sua brevità, con un totale di sole 31 pagine, compresi il glossario e le foto, che non valgono il prezzo pagato.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
From a Tree to a Chair
Guardatevi intorno.
Vedete qualcosa di legno? Una sedia o un tavolo, un giocattolo o un utensile, forse anche l'edificio in cui vi trovate in questo momento? Vi siete mai chiesti da dove provengono questi oggetti? Preparatevi a scoprirlo A partire da un cantiere di disboscamento occupato nel profondo dei boschi, seguiremo il viaggio di un albero mentre viene raccolto, trasformato in legname e accuratamente lavorato in un bellissimo set di sedie. Con un profondo rispetto per gli alberi e per le cose utili che ci danno, questo libro rivela tutto il duro lavoro che viene svolto per produrre le cose che diamo per scontate ogni giorno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)