Da trenta a sessanta giorni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Da trenta a sessanta giorni (Alikay Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di tre adolescenti, Hattie, Albert e Carmen, che si trovano ad affrontare una situazione di pericolo di vita a causa di un parassita che hanno contratto. La narrazione cattura i loro tentativi di vivere pienamente di fronte al pericolo imminente, mostrando sia fughe avventurose che momenti significativi di connessione e scoperta di sé. I temi vengono trasmessi attraverso una miscela di umorismo e sincerità, affrontando importanti lezioni di vita.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e umoristica
personaggi ben sviluppati
incorpora temi importanti sulla vita e sulle relazioni
un mix di avventura e introspezione
esperienze relazionabili
rappresentazione diversificata dei personaggi.

Svantaggi:

Contiene contenuti maturi che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori
alcune scene coinvolgono attività illegali e violenza
il ritmo può variare con momenti di eccitazione contrastati da riflessioni più tranquille.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirty to Sixty Days

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio divertente e irriverente in cui tre adolescenti dal futuro incerto si imbarcano in un'avventura folle che mette in discussione le loro identità.

Hattie Larken non sa se è mai stata veramente reale in vita sua. Bugiarda compulsiva e pronta a reagire a tutto, è disposta a fare qualsiasi cosa pur di superare il resto del liceo fino a diplomarsi e sfuggire a tutto: la monotonia snervante di questa città, il senso di colpa per tutto quello che è successo con suo padre e il debito che sua madre sta affrontando e di cui lei si sente responsabile.

Ma poi Hattie scopre che sta per morire. Non in quel modo eccessivamente drammatico in cui a volte le persone dicono di stare per morire. Sta letteralmente morendo. A quanto pare, è stata esposta a un parassita a causa di un errore commesso dall'azienda di sua madre. (E no, l'ironia di tutto ciò non sfugge a Hattie... ) E non è l'unica. Anche altri due bambini della sua classe sono stati esposti al parassita: Carmen, che sembra essere assolutamente perfetta, con la presidenza della classe, una famiglia amorevole e una fidanzata bellissima; e Albie, un ragazzo tranquillo che è sopravvissuto al cancro infantile solo per affrontare questo, che sembra uno scherzo incredibilmente crudele da parte dell'universo.

A Hattie, Albie e Carmen viene detto che hanno solo dai trenta ai sessanta giorni di vita. Ma invece di starsene seduti in ospedale ad aspettare di morire, i tre ragazzi formano un'improbabile alleanza per vivere al meglio gli ultimi giorni della loro vita. Rubare e navigare su una barca fino a Miami? Assolutamente sì. Adottare la tartaruga che uno studente universitario a caso consegna loro? Certo, non potevano lasciare Scooter a badare a se stesso! Intrufolarsi nel festival musicale che ha registrato il tutto esaurito in città? Non c'è da crederci! E se Hattie trova il modo di raccogliere un po' di soldi per sua madre filmando tutte le loro disavventure... beh, allora non potrà non farlo.

Sferzante, audace e profondamente reale, Da trenta a sessanta giorni esamina i modi in cui tre adolescenti si confrontano con il filo della morte imminente - e come ognuno di loro alla fine scopre cosa dovrebbe essere la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419752308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da trenta a sessanta giorni - Thirty to Sixty Days
Un romanzo d'esordio divertente e irriverente in cui tre adolescenti dal futuro incerto si imbarcano in un'avventura...
Da trenta a sessanta giorni - Thirty to Sixty Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)