Punteggio:
Il libro “Da Tippecanoe a Tipp City” presenta un'esplorazione nostalgica e informativa della storia e dello sviluppo di Tipp City, Ohio, attraverso racconti coinvolgenti e fotografie storiche. Risuona particolarmente bene con coloro che hanno un legame personale con la città.
Vantaggi:Contenuto storico ben studiato, fotografie nostalgiche, narrazione affascinante, ideale per chi è legato a Tipp City, evoca un senso di tempi più semplici.
Svantaggi:Qualità fisica scadente, con le prime pagine che si staccano al momento dell'ispezione.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Tippecanoe to Tipp City: The First 100 Years
Tippecanoe è nata come una piccola fermata sul Miami-Erie Canal nel 1840, ma invece di ristagnare come molte delle prime città sul canale, è fiorita.
Questo grazie a uomini e donne intraprendenti e laboriosi che hanno approfittato dei moderni mezzi di trasporto e sono rimasti per generazioni. Numerose aziende, fabbriche e famiglie si sono succedute da quando il canale è stato abbandonato, ma sfruttando al meglio ogni nuovo metodo di viaggio e tecnologia, Tippecanoe/Tipp City continua a prosperare.
Il cambio di nome è avvenuto nel 1938 a causa di una confusione nella consegna della posta con un'altra città dell'Ohio con lo stesso nome, ma ciò non ha cambiato il fatto che i suoi fondatori hanno reso Tippecanoe un luogo ideale per crescere i figli e costruire un futuro. Oggi a Tipp City questa tradizione continua, perché è sempre stato un luogo in cui “le persone erano così occupate a vivere le loro vite che non sapevano di vivere la storia”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)