Da Timbuktu a Duck and Cover: Racconti improbabili di una carriera nel servizio estero

Punteggio:   (4,9 su 5)

Da Timbuktu a Duck and Cover: Racconti improbabili di una carriera nel servizio estero (Lewis Lucke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Da Timbuktu a Duck and Cover è un avvincente libro di memorie di Lewis Lucke che offre un resoconto personale e dettagliato della sua lunga carriera nel servizio estero degli Stati Uniti. Il libro fornisce approfondimenti sulle sfide, i successi e le esperienze personali del lavoro in vari Paesi, sottolineando l'importanza degli aiuti internazionali e della comprensione culturale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione coinvolgente, l'umorismo e le esperienze dirette dell'autore in diverse culture. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulla politica estera degli Stati Uniti e sul lavoro di sviluppo, nonché la natura ispiratrice della carriera di Lucke. Il libro è particolarmente utile per chi sta pensando di intraprendere una carriera nello sviluppo internazionale o nel servizio estero.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano momenti di autocelebrazione e ripetizioni nella narrazione. Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione degli eventi sia eccessivamente ottimistica o distorta. Inoltre, il libro potrebbe non essere adatto a chi cerca una prospettiva puramente critica o politicamente corretta sulla politica estera degli Stati Uniti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Timbuktu to Duck and Cover: Improbable Tales from a Career in Foreign Service

Contenuto del libro:

Trascorrendo trent'anni all'estero nel servizio estero degli Stati Uniti, vivendo in undici Paesi e lavorando in molti altri, l'ambasciatore Lucke ha accumulato molte storie che non sarebbero mai accadute “a casa”.

Il suo lavoro lo ha portato a Timbuctù (due volte), in luoghi dell'Africa occidentale dove i bambini scappavano impauriti al primo sguardo di una persona con la pelle bianca, nella spaventosa fase di preparazione alla Prima Guerra del Golfo in Nord Africa, nelle giungle della Bolivia e sul lago Titicaca nelle Ande, alla caduta del comunismo nella vecchia Cecoslovacchia, nei siti biblici di Gerusalemme, al passaggio di Re Hussein in Giordania, a interagire con alcuni Presidenti degli Stati Uniti e molti membri del Congresso. È stato coinvolto nelle conseguenze del terremoto di Haiti, è stato inviato nella zona di guerra dell'Iraq e infine è stato ambasciatore degli Stati Uniti presso l'ultima monarchia assoluta in Africa.

Il suo bilancio di trent'anni di carriera all'estero: “Non è mai stato noioso”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948598330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Timbuktu a Duck and Cover: Racconti improbabili di una carriera nel servizio estero - From...
Trascorrendo trent'anni all'estero nel servizio...
Da Timbuktu a Duck and Cover: Racconti improbabili di una carriera nel servizio estero - From Timbuktu to Duck and Cover: Improbable Tales from a Career in Foreign Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)