Da Timbo a Natchez

Punteggio:   (4,9 su 5)

Da Timbo a Natchez (B. Adams Beverly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

From Timbo To Natchez

Contenuto del libro:

Abdul Rahman Ibrahima era un principe africano, che fu rubato dalla sua casa e dal suo popolo a Timbo, nell'Africa occidentale, e portato a Natchez, nel Mississippi, nel 1788. Era il periodo in cui l'America partecipava vergognosamente a uno dei più grandi commerci di schiavi della storia.

Ibrahima avrebbe finalmente ottenuto l'emancipazione nel 1828, ma si trattò di un evento dolce-amaro. Il principe Ibrahima mantenne un atteggiamento galante, sebbene vivesse una vita oscura come schiavo in una piantagione in America e non come nobile sovrano del suo Paese, Futa Jallon, come era al momento della sua cattura. Probabilmente Abdul Rahman si sentiva avvilito per la sua situazione, ma non poteva essere distrutto.

Aveva il portamento di un principe, la raffinatezza di un nobile e il carisma di un comandante militare. Abdul Rahman era un leader naturale che dimostrò le sue capacità sia da ragazzo che da uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733835404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Timbo a Natchez - From Timbo To Natchez
Abdul Rahman Ibrahima era un principe africano, che fu rubato dalla sua casa e dal suo popolo a Timbo, nell'Africa occidentale, e...
Da Timbo a Natchez - From Timbo To Natchez

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)