Da terra: come il personale di prima linea può salvare l'assistenza sanitaria americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Da terra: come il personale di prima linea può salvare l'assistenza sanitaria americana (Peter Lazes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “From the Ground Up: How Frontline Staff Can Save America's Healthcare” sottolinea l'importanza della collaborazione tra operatori sanitari di prima linea e management per migliorare il sistema sanitario. Offre argomenti convincenti, strategie pratiche e casi di studio stimolanti per dimostrare come il coinvolgimento del personale di prima linea possa portare a migliori risultati per i pazienti, alla soddisfazione dei dipendenti e all'efficienza complessiva del sistema.

Vantaggi:

Fornisce soluzioni pratiche per migliorare l'assistenza sanitaria coinvolgendo il personale di prima linea.
Offre casi di studio e storie di successo ispirate da diversi settori.
Evidenzia l'importanza della collaborazione e della fiducia tra management e personale.
Scritto in uno stile accessibile, che lo rende di facile comprensione per tutti i lettori.
Incoraggia l'innovazione e l'ascolto delle voci di coloro che sono direttamente coinvolti nella cura dei pazienti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovarlo di rapida lettura, poiché si addentra in analisi dettagliate e casi di studio.
L'attenzione alla partnership tra lavoratori e dirigenti potrebbe non affrontare pienamente tutti gli aspetti della crisi sanitaria.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Ground Up: How Frontline Staff Can Save Americas Healthcare

Contenuto del libro:

Chiunque ricopra un ruolo di leadership in un ospedale dovrebbe leggere questo libro, che offre una grande quantità di consigli pratici per le organizzazioni che intendono migliorare l'erogazione delle cure cliniche".

-Amy C. Edmondson, professore della Harvard Business School e autore di The Fearless Organization.

Tutti gli americani meritano e dovrebbero avere accesso a servizi sanitari di alta qualità e a prezzi accessibili, erogati da professionisti che hanno tempo e risorse sufficienti per prendersi cura di loro. Questo libro offre approcci pratici e collaudati per riprogettare le organizzazioni sanitarie in modo che siano meno frammentate - e più incentrate sul paziente - attingendo alle esperienze del personale in prima linea nell'assistenza ai pazienti.

Peter Lazes e Marie Rudden mostrano come la collaborazione e la comunicazione attiva tra amministratori, personale medico e pazienti siano un elemento fondamentale per il successo di un cambiamento organizzativo. Attraverso casi di studio e le voci ed esperienze dirette dei lavoratori in prima linea, esplorano esattamente ciò che serve per coinvolgere efficacemente il personale e i fornitori nel miglioramento delle carenze di assistenza ai pazienti all'interno delle loro istituzioni.

Questo libro non è solo un manuale che illustra cosa si può ottenere quando il personale in prima linea ha voce diretta nel controllo del proprio ambiente di lavoro, ma è stato scritto per mostrare come realizzare cambiamenti trasformativi nel modo in cui lavorano i nostri ospedali e ambulatori. In un momento in cui le enormi lacune dei nostri sistemi sanitari sono state messe a nudo dalle risposte frammentarie alla pandemia COVID-19, questo libro offre speranza e un piano per il cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523091874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da terra: come il personale di prima linea può salvare l'assistenza sanitaria americana - From the...
Chiunque ricopra un ruolo di leadership in un...
Da terra: come il personale di prima linea può salvare l'assistenza sanitaria americana - From the Ground Up: How Frontline Staff Can Save Americas Healthcare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)