Punteggio:
Il libro offre un esame critico e perspicace dei fallimenti della leadership aziendale americana, evidenziando in particolare i problemi legati a un middle management inefficace e all'impatto negativo che questo ha sui dipendenti. Fa luce sulla disconnessione tra la dirigenza e le operazioni sul campo, nonché sulle difficoltà delle risorse umane nell'affrontare la misoginia all'interno della cultura aziendale.
Vantaggi:⬤ Ben scritto
⬤ perspicace e rilevante per l'America aziendale
⬤ mette in luce questioni importanti come la leadership inefficace e le sfide per le risorse umane
⬤ fornisce esempi ed esperienze tangibili
⬤ analisi ponderata dell'impatto del middle management sui dipendenti.
Può risultare critico e severo nei confronti delle strutture aziendali; alcuni lettori potrebbero ritenere che la rappresentazione della leadership sia eccessivamente negativa o unilaterale.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Assholes to Angels: A Change of Mind in the Workplace (And the World)
Riconoscendo la natura condivisa dei miei pensieri, sono determinato a vedere. Vorrei guardare i testimoni che mi mostrano che il pensiero del mondo è stato cambiato.
Vorrei vedere la prova che ciò che è stato fatto attraverso di me ha permesso all'amore di sostituire la paura, alle risate di sostituire le lacrime e all'abbondanza di sostituire la perdita". (Un Corso in Miracoli, Fondazione per la Pace Interiore, 2007 ACIM, W-54. 5:2-4) Dopo due decenni nell'industria dei servizi finanziari, Wayne Renroc ha fatto carriera fino a raggiungere una posizione di leadership presso la Pigeon Financial, finché non ha abbandonato tutto! Wayne si era stancato della tossicità del posto di lavoro.
Un gruppo dirigente egoista, inetto e menefreghista alla Pigeon Financial distruggeva il morale dei dipendenti e favoriva una crescente disfunzione tra i colleghi che alimentava il suo desiderio di andarsene.
Gestendo con il pugno di ferro e con un approccio egoistico e menefreghista al posto di lavoro, i loro modi tossici si sono diffusi come un cancro. Come la malattia, questi tiranni sono così stupidi ed egocentrici che non solo distruggono il morale dei loro team (cellule sane), ma alla fine distruggono se stessi e l'intera organizzazione (l'ospite/corpo).
È uno sguardo avvincente sul mondo aziendale che porta in superficie le crescenti disconnessioni e disfunzioni sul posto di lavoro. Assholes to Angels mette in luce i tiranni che occupano posizioni di comando. Vengono portati in superficie i numerosi parallelismi tra i comportamenti al parco giochi durante l'infanzia e i comportamenti in sala riunioni durante l'età adulta.
I lettori impareranno una nuova definizione di successo basata sulle parole di Albert Einstein di un secolo fa. Infine, i lettori scopriranno un modo per vedere l'angelo che c'è in ognuno di noi. Assholes to Angles è stato scritto per onorare e celebrare i veri leader che hanno reso il mondo del lavoro un posto migliore.
Invece di calpestare e scavalcare le persone per fare carriera, i veri leader mostrano alle persone come stare sulle spalle dei giganti per avere successo. www.tomcorner.net www.assholestoangels.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)