Da Stracci a Ricky

Punteggio:   (4,3 su 5)

Da Stracci a Ricky (Sid Owen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Sid Owen è stato ampiamente apprezzato per essere una lettura sorprendentemente avvincente e sentita. I lettori apprezzano l'onestà e la profondità della storia della sua vita, in particolare la sua difficile educazione e le influenze che lo hanno formato. Nonostante alcune critiche riguardanti la copertura della sua carriera dopo EastEnders, il libro è considerato un'esperienza coinvolgente ed educativa.

Vantaggi:

La narrazione ben scritta e coinvolgente
offre una visione dell'infanzia difficile di Sid Owen e delle persone che hanno influenzato la sua vita
i lettori si sentono ispirati e istruiti
descritto come un libro che fa girare le pagine
evoca una serie di emozioni tra cui calore, gioia ed empatia
una narrazione relazionabile e con i piedi per terra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo e hanno perso interesse all'inizio
manca la copertura della carriera successiva e della vita post-EastEnders di Sid
il desiderio di maggiori contenuti riguardanti le sue esperienze attuali e i suoi impegni futuri.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Rags to Ricky

Contenuto del libro:

In questa divertente e toccante autobiografia, la star di EastEnders Sid Owen racconta una vita piena di alti incredibili e bassi devastanti, con l'umorismo e il fascino che lo contraddistinguono.

Sid Owen è noto soprattutto per aver interpretato lo sfortunato ma amabile personaggio di EastEnders Ricky Butcher, una delle icone più durature della soap britannica. Quello che la gente non sa è che la prima vita di Sid è stata più drammatica di quella del suo personaggio. Suo padre era un rapinatore a mano armata che fu mandato in prigione quando Sid era molto giovane. Fin da piccolo, Sid si è dato alla “rapina”, facendo irruzione nei negozi e vedendola come una grande avventura.

Sid visse felicemente con la madre e i fratelli in un vasto quartiere popolare del nord di Londra fino all'età di sette anni, quando la madre morì e i fratelli furono divisi. Sentendosi confuso, non amato e infelice, Sid si stava dirigendo verso una vita criminale. La recitazione gli offrì una via di fuga dalla sua travagliata vita domestica e la sua adolescenza si svolse tra due estremi: a tredici anni lavorava con Al Pacino e Donald Sutherland nel film Revolution; a sedici viveva in uno squat di Islington con i suoi fratelli quando il suo lavoro lo portò all'attenzione dei produttori di EastEnders.

From Rags to Ricky è il commovente e indimenticabile resoconto di Sid sulla sua infanzia a nord di Londra tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta. La sua naturale abilità di narratore, la voce autentica, l'orecchio per il dialogo e l'occhio acuto per i dettagli trasformano questa storia di perdita e privazione in un racconto senza tempo della lotta di un individuo per sfidare la mano che il destino gli ha riservato e uscirne vincitore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529010350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Stracci a Ricky - Rags to Ricky
Sid Owen è noto soprattutto per aver interpretato lo sfortunato ma amabile personaggio di EastEnders Ricky Butcher, una delle icone più durature...
Da Stracci a Ricky - Rags to Ricky
Da Stracci a Ricky - From Rags to Ricky
In questa divertente e toccante autobiografia, la star di EastEnders Sid Owen racconta una vita piena di alti incredibili e bassi...
Da Stracci a Ricky - From Rags to Ricky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)