Da Socrate al vapore: L'agenzia degli studenti alimenta il potenziale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da Socrate al vapore: L'agenzia degli studenti alimenta il potenziale (Brown M. Ed Connie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

From Socrates to STEAM” di Connie Brown è una risorsa completa che esplora l'importanza dell'agency degli studenti nell'educazione, mescolando intuizioni storiche e strategie pratiche per gli insegnanti. Sottolinea il potere trasformativo dell'indagine e della riflessione nel promuovere l'apprendimento indipendente degli studenti, in particolare di quelli dotati di talento.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il contenuto ben strutturato, l'esplorazione approfondita dell'agency dello studente, le strategie pratiche e gli strumenti accessibili. I recensori hanno apprezzato il suo stile di scrittura coinvolgente e la passione dell'autore per l'insegnamento. Si tratta di una risorsa preziosa sia per gli insegnanti nuovi che per quelli veterani, in particolare nel contesto dell'educazione dei plusdotati.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano svantaggi significativi, ma potrebbe essere implicito che gli insegnanti alla ricerca di metodologie specifiche potrebbero aver bisogno di adattare le strategie suggerite alle loro specifiche situazioni di classe.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Socrates to Steam: Student Agency Fuels Potential

Contenuto del libro:

Sintesi di Da Socrate al vapore: L'agenzia degli studenti alimenta il potenziale.

Sappiamo che i videogiochi tengono impegnate le persone per ore e ore e le ricerche indicano che ciò è dovuto, in buona parte, all'agency del giocatore. Vale a dire, la capacità della persona che gioca di fare scelte significative che hanno conseguenze sull'esito del gioco. Come si può replicare questa idea in classe?

Sebbene l'agency sembri una nuova parola d'ordine nel campo dell'istruzione, essa esiste fin dal V secolo a.C.. Che cosa significa veramente? Perché è importante? Come è cambiata (e rimasta uguale) in tutti questi secoli? Perché è importante coltivarla e come possiamo farlo pur sviluppando le competenze necessarie per ottenere risultati nei test di valutazione? E in che misura questa idea è più importante per gli studenti dotati?

Questo libro si rivolge a tutti gli educatori e ai genitori che desiderano comprendere il concetto di agency ed esplorare le strategie per ispirare e stimolare gli studenti più complessi a diventare la versione migliore di se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953360120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Socrate al vapore: L'agenzia degli studenti alimenta il potenziale - From Socrates to Steam:...
Sintesi di Da Socrate al vapore: L'agenzia degli...
Da Socrate al vapore: L'agenzia degli studenti alimenta il potenziale - From Socrates to Steam: Student Agency Fuels Potential

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)