Da scrappy a self-made: Cosa possono imparare gli imprenditori da un rifugiato etiope per trasformare i blocchi stradali in un impero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da scrappy a self-made: Cosa possono imparare gli imprenditori da un rifugiato etiope per trasformare i blocchi stradali in un impero (Yonas Hagos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

From Scrappy to Self-Made: What Entrepreneurs Can Learn from an Ethiopian Refugee to Turn Roadblocks Into an Empire

Contenuto del libro:

Un franchisee internazionale dell'anno fornisce un metodo collaudato per il successo imprenditoriale basato sulla sua straordinaria storia di passaggio da rifugiato etiope a multimilionario.

L'ex rifugiato etiope Yonas Hagos condivide la sua incredibile storia sulle condizioni in cui versava in Etiopia, sulla sua emigrazione negli Stati Uniti e sul percorso imprenditoriale che lo ha portato a diventare proprietario di decine di ristoranti in franchising.

From Scrappy to Self-Made descrive come Hagos abbia battuto tutte le probabilità per diventare proprietario di oltre quattro dozzine di ristoranti in franchising che gli hanno fruttato 10 milioni di dollari, e non solo. Possiede e gestisce più di 50 ristoranti, tra cui Arby's, Nothing Bundt Cakes e diversi punti vendita di Smoothie King (32 sedi), Dunkin' Donuts (9 sedi) e, prossimamente, Kaia Tapas e Beach Life.

Una storia di imprenditorialità incentrata sugli ostacoli che gli aspiranti imprenditori incontrano più comunemente, questa guida di auto-aiuto fornisce storie personali avvincenti e consigli da seguire con i piedi per terra. Hagos racconta la sua assimilazione in una cultura diversa e approfondisce ogni singolo aspetto di ciò che serve per lanciare un'attività di successo, per fallire nella gestione di un'impresa, per imparare dagli errori e per passare a un successo duraturo.

Nel corso del libro, Hagos agisce come un mentore, rispondendo alle domande che ogni nuovo imprenditore sicuramente avrà, tra cui:

⬤ Quando un imprenditore è agli inizi e dispone di fondi limitati, come si inizia a pensare di aprire un franchising o un'attività commerciale?

⬤ In che modo i lavori iniziali preparano il terreno per la proprietà e il successo finali?

⬤ Come fa una persona con un'istruzione minima a padroneggiare le competenze necessarie per gestire un ristorante in franchising e un'attività commerciale?

⬤ Dopo l'apertura dell'attività, che cosa occorre fare per garantirne il successo? E come si fa a trovare una strategia quando le cose vanno male?

⬤ Una volta lanciata la prima attività, quali sono i passi fondamentali da compiere per espandersi? Aprire la seconda attività? E continuare a espandersi sempre di più?

Fondendo il libro di auto-aiuto per le imprese con storie personali avvincenti, From Scrappy to Self-Made è una storia di imprenditorialità che si concentra sugli ostacoli che incontrano gli aspiranti imprenditori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781264970216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da scrappy a self-made: Cosa possono imparare gli imprenditori da un rifugiato etiope per...
Un franchisee internazionale dell'anno fornisce un...
Da scrappy a self-made: Cosa possono imparare gli imprenditori da un rifugiato etiope per trasformare i blocchi stradali in un impero - From Scrappy to Self-Made: What Entrepreneurs Can Learn from an Ethiopian Refugee to Turn Roadblocks Into an Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)