Da scalzo a vescovo: Il viaggio di un rifugiato ruandese

Punteggio:   (4,9 su 5)

Da scalzo a vescovo: Il viaggio di un rifugiato ruandese (Mbanda Ph. D. Rt Rev Laurent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente e stimolante percorso di vita del Rev. Dr. Laurent Mbanda, che ha superato le estreme avversità come rifugiato dal Ruanda per diventare un leader negli Stati Uniti e poi è tornato per aiutare la sua comunità. Attraverso le sue esperienze, Mbanda enfatizza la fede, la speranza e la provvidenza di Dio, rendendo la sua storia comprensibile e incoraggiante per i lettori.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro stimolante, edificante e una testimonianza di fede e speranza. Molti hanno sottolineato l'umiltà di Mbanda, la narrazione coinvolgente e il potente messaggio di perseveranza attraverso le prove. Il legame personale che alcuni lettori hanno avuto con Mbanda ha rafforzato la comprensione e l'apprezzamento del suo viaggio.

Svantaggi:

Sono stati menzionati pochi aspetti negativi, ma alcuni lettori hanno fatto notare che la positività generale del libro potrebbe non risuonare con chi cerca una narrazione incentrata sulle difficoltà senza una conclusione ispiratrice o redentrice.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Barefoot to Bishop: A Rwandan Refugee's Journey

Contenuto del libro:

Da scalzo a vescovo è un'avvincente storia di fede, dalla salvezza al servizio. Questo libro di memorie ispirerà sia i leader della Chiesa che i laici, e piacerà a chi ha la passione di vivere una vita con una missione.

Nel novembre 1959, le tensioni etniche nella nazione dell'Africa orientale del Ruanda innescarono quella che sarebbe diventata la prima ondata di massacri mortali organizzati contro i Tutsi in Ruanda e un precursore dell'orribile genocidio del 1994, in cui un milione o più di ruandesi furono uccisi in cento giorni. Ma quel giorno del 1959, un bambino di cinque anni di nome Laurent Mbanda sapeva solo tre cose: primo, che l'aria era piena di fumo; secondo, che suo padre era scomparso; terzo, che sua madre spaventata gli diceva che dovevano correre a nascondersi. Presto, Mbanda sarebbe diventato uno delle decine di migliaia di bambini ruandesi che stavano letteralmente scappando per salvarsi la vita, uno dei tanti bambini che sarebbero cresciuti nei campi profughi tra la povertà e la fame.

Da un campo profughi all'altro in Burundi, Mbanda e la sua famiglia hanno affrontato privazioni e discriminazioni quasi costanti a causa del loro status di rifugiati. Nonostante le difficoltà e le battute d'arresto, Mbanda non ha mai perso la fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998623108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da scalzo a vescovo: Il viaggio di un rifugiato ruandese - From Barefoot to Bishop: A Rwandan...
Da scalzo a vescovo è un'avvincente storia di...
Da scalzo a vescovo: Il viaggio di un rifugiato ruandese - From Barefoot to Bishop: A Rwandan Refugee's Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)