Da questa parte della normalità: Scorci di vita con l'autismo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Da questa parte della normalità: Scorci di vita con l'autismo (K. Gerlach Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

JUST THIS SIDE OF NORMAL di Elizabeth King Gerlach è un libro di memorie molto sentito che esplora le sfide e le gioie di crescere un figlio con autismo. L'autrice condivide il suo percorso personale con umorismo, onestà e profondo amore per suo figlio, rendendolo comprensibile a chiunque si trovi ad affrontare difficili difficoltà genitoriali. La scrittura è descritta come bella e scorrevole, che attira i lettori sia nel tumulto emotivo che nei momenti di gioia vissuti lungo il percorso. Il libro non solo fornisce una visione dell'autismo, ma ispira ed educa anche i genitori e gli educatori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, emotivo e comprensibile, con un bellissimo stile di scrittura. Offre una visione onesta della vita di chi cresce un bambino autistico ed è allo stesso tempo umoristico e commovente. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di trasmettere il suo viaggio con amore e profondità, rendendolo una lettura stimolante sia per i genitori di bambini autistici sia per coloro che non hanno un'esperienza diretta con l'autismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità in alcune aree e avrebbero voluto resoconti più dettagliati di episodi specifici. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe non fornire molte nuove informazioni a chi ha già familiarità con la letteratura sull'autismo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just This Side of Normal: Glimpses Into Life with Autism

Contenuto del libro:

"Da grande voglio fare il cacciavite! "Un ragazzino gira sul marciapiede mentre la madre lo segue con gli occhi e con il cuore.

Nicky è affetto da autismo. Vincitore del premio ASA Outstanding Literary Work of the Year, Just This Side of Normal è la storia potente della ricerca di comprensione da parte di un genitore in un mondo che a volte non ha senso.

Questo libro è stato una delle prime autobiografie scritte da un genitore di un bambino con autismo e continua a ispirare sia i genitori che i professionisti della comunità autistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932565034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da questa parte della normalità: Scorci di vita con l'autismo - Just This Side of Normal: Glimpses...
"Da grande voglio fare il cacciavite! "Un...
Da questa parte della normalità: Scorci di vita con l'autismo - Just This Side of Normal: Glimpses Into Life with Autism
Mele per Cheyenne: una storia di autismo, cavalli e amicizia - Apples for Cheyenne: A Story about...
Mele per Cheyenne è un coinvolgente libro per...
Mele per Cheyenne: una storia di autismo, cavalli e amicizia - Apples for Cheyenne: A Story about Autism, Horses, and Friendship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)