Da questa parte del cielo: Razza, etnicità e fede cristiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Da questa parte del cielo: Razza, etnicità e fede cristiana (J. Priest Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che esplora le prospettive multietniche e promuove la comprensione delle diverse culture, in particolare in relazione alla razza e al cristianesimo. Sebbene molti lettori lo trovino educativo e illuminante, altri sono scoraggiati dall'impaginazione e da alcuni contenuti.

Vantaggi:

Contributi ben scritti e competenti di vari autori
amplia le prospettive sulla cultura e sulla razza
risorsa preziosa per l'insegnamento
particolarmente utile per chi ricopre ruoli di leadership cristiana
generalmente ben accolto e apre gli occhi.

Svantaggi:

I caratteri piccoli e l'argomento pesante possono rendere difficile la lettura
alcuni lettori non sono d'accordo con alcune affermazioni
rappresentazione limitata di prospettive che vanno oltre le esperienze afroamericane.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Side of Heaven: Race, Ethnicity, and Christian Faith

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni gli studiosi cristiani sono diventati sempre più consapevoli della loro responsabilità di riconoscere e rispondere alle sfide poste dalla diversità etnica e razziale.

Allo stesso modo, i college, le università, i seminari e le congregazioni cristiane storicamente bianche stanno lottando per trasformarsi in comunità accoglienti per le minoranze e sensibili alle loro esigenze. Questa raccolta di saggi inediti intende consentire a coloro che sono impegnati in queste iniziative di comprendere il legame storico tra razza, etnia e cristianesimo e di esplorare i modi in cui è possibile realizzare un cambiamento costruttivo.

Il volume è il prodotto di uno studio a lungo termine finanziato dal Wabash Center for Teaching and Learning in Theology. Nel corso di questo studio è emerso che molte istituzioni cristiane offrono oggi corsi sulla razza e l'etnia, ma che c'è pochissima letteratura pertinente scritta dal punto di vista di una rigorosa erudizione cristiana. Questo libro intende colmare questa lacuna.

Gli autori affrontano domande quali: Qual è stata la storia delle chiese e dei leader cristiani in relazione alla schiavitù, alla segregazione e all'apartheid? Quali testi e dottrine bibliche sono stati storicamente utilizzati a favore di progetti razziali e quali sono rilevanti per le crisi razziali ed etniche dei nostri giorni? In che modo i leader religiosi hanno affrontato in modo costruttivo tali crisi? In che modo le congregazioni plasmano i valori, gli impegni civici, la comprensione e la sensibilità dei loro membri? In che modo le congregazioni locali possono essere sede di iniziative di riconciliazione e giustizia razziale? Esistono modelli positivi di come le chiese e le altre istituzioni religiose hanno contribuito a risanare le tensioni e le divisioni razziali ed etniche? Come possono i cristiani nelle professioni lavorare per portare giustizia negli affari, nell'istruzione, nel governo e in altri settori della società? Quando le buone intenzioni non raggiungono gli obiettivi desiderati, come possiamo analizzare cosa è andato storto? Scritto da un team interrazziale e interetnico di studiosi che rappresentano diverse discipline, questo libro risponderà a un bisogno urgente e stabilirà un nuovo standard per la discussione della razza e dell'etnia nel contesto cristiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195310573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da questa parte del cielo: Razza, etnicità e fede cristiana - This Side of Heaven: Race, Ethnicity,...
Negli ultimi anni gli studiosi cristiani sono...
Da questa parte del cielo: Razza, etnicità e fede cristiana - This Side of Heaven: Race, Ethnicity, and Christian Faith
Impegno efficace nelle missioni a breve termine: Farlo bene! - Effective Engagement in Short-Term...
Questo libro rappresenta lo sforzo più ambizioso...
Impegno efficace nelle missioni a breve termine: Farlo bene! - Effective Engagement in Short-Term Missions: Doing It Right!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)