Da quando la casa brucia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da quando la casa brucia (Suzanne Edison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Suzanne Edison è famosa per la sua qualità narrativa e la sua risonanza emotiva, in quanto si immerge nei temi della famiglia, del lutto, della natura e dell'amore. Le poesie sono note per le loro immagini vivide e per la loro bellezza lirica, che le rendono comprensibili e d'impatto. I lettori apprezzano sia la profondità delle emozioni sia la maestria artigianale di cui è intrisa la raccolta.

Vantaggi:

Le poesie sono un'efficace narrazione, facile da raccontare e con cui è facile entrare in contatto.
Immagini e metafore vivaci migliorano l'esperienza di lettura.
I temi includono esperienze personali, natura, amore e resilienza, rendendoli applicabili alla vita contemporanea.
Forte impatto emotivo, che risuona profondamente con i lettori.
Il linguaggio e la struttura ben strutturati mantengono il lettore impegnato.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dal peso emotivo di alcuni temi, come il lutto e la malattia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Since the House Is Burning

Contenuto del libro:

"La raccolta splendidamente lirica di Suzanne Edison Since the House Is Burning comprende uno dei principi più importanti della poesia: che sia prima di tutto un piacere del linguaggio. Naturalmente, si tratta spesso di piaceri agrodolci, se un poeta è disposto a raccontare la verità della sua esperienza, come fa qui la Edison (in questo caso, come moglie, madre, figlia; come cittadina di un mondo in fiamme e custode di molti). Musicalmente abile, formalmente precisa, entrambe le cose.

Con gli occhi lucidi e l'immancabile visione empatica del mondo, è un libro bellissimo, che ogni lettore attento di poesia sarà felice di conoscere".

-Erin Belieu, autore di Come-Hither, Honeycomb, Copper Canyon Press.

"L'intelligente e sontuosa raccolta d'esordio di Suzanne Edison, Since the House Is Burning, non si distoglie mai dalla dura totalità del nostro mondo; piuttosto ci regala poesie che 'si aprono come un taglio di carne'. Sia che scriva della malattia di sua figlia o degli incendi che stanno consumando l'Occidente, l'autrice illumina le intricate e complesse relazioni tra la malattia individuale e quella collettiva dell'Antropocene. Questa è una raccolta basata sulla scienza, sull'amore e sull'attenzione. È una voce di cui ci si può fidare. Quando Edison dice: "Ma non sono qui per piangere. Voglio sapere/ dei vivi che verranno. Come navigare// attraverso il profumo. Come l'albero cresce intorno a un'unghia/ in cui la sua punta si è conficcata", dobbiamo ascoltare".

-Julia B. Levine, autrice di Ordinary Psalms, della Barataria Poetry Series.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936657636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da quando la casa brucia - Since the House Is Burning
"La raccolta splendidamente lirica di Suzanne Edison Since the House Is Burning comprende uno dei principi più...
Da quando la casa brucia - Since the House Is Burning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)