Da qualche parte volano gli uccelli azzurri: La ricerca di casa di un'adottiva

Punteggio:   (4,4 su 5)

Da qualche parte volano gli uccelli azzurri: La ricerca di casa di un'adottiva (Rick Farrant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Somewhere Bluebirds Fly” di Rick Farrant è un libro di memorie molto apprezzato che racconta il viaggio dell'autore alla ricerca della sua famiglia biologica. Esplora i temi dell'identità, dell'appartenenza e della complessità emotiva dell'essere adottati. I recensori descrivono la scrittura come coinvolgente e sentita, sottolineandone la relatività e le descrizioni penetranti dell'esperienza umana.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e accattivante.
Narrazione profondamente personale e introspettiva.
I temi del perdono, della guarigione e della ricerca dell'identità risuonano fortemente con i lettori.
Fornisce una prospettiva unica sull'adozione e sui viaggi personali.
Altamente raccomandato da più recensori per la sua profondità emotiva e la sua relatività.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi emotivi intensi o opprimenti.
Non sono state menzionate critiche significative, ma il focus del libro sull'esperienza personale potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somewhere Bluebirds Fly: An Adoptee's Search for Home

Contenuto del libro:

Da qualche parte volano gli uccelli azzurri.

A cura di: Rick Farrant.

Rick Farrant non avrebbe mai pensato di ritrovare la sua madre naturale. Non avrebbe mai pensato di trovare un senso di appartenenza, un senso di casa. Dopo sei decenni di vita, si era rassegnato all'idea che le sue origini sarebbero rimaste per sempre un mistero. Ma tutto è cambiato quando ha deciso di sottoporre il suo DNA a una banca dati aperta. In Somewhere Bluebirds Fly, Farrant racconta un'infanzia disfunzionale, una lotta caotica per l'identità durata tutta la vita e costellata da abuso di sostanze, malattie mentali e relazioni fallite, e le scoperte tardive sulle sue origini che hanno portato sia l'accettazione che il rifiuto. È una storia di perseveranza e speranza, che illustra le realtà associate alla ricerca di parenti biologici in un momento in cui milioni di persone in tutto il mondo si rivolgono alla scienza per stabilire tali connessioni. Fornisce anche interessanti informazioni aneddotiche per l'annoso dibattito tra natura e cultura. La storia di Farrant è supportata da numerosi documenti, fotografie e ricordi risalenti a molti decenni fa. Altrettanto illuminante è il suo resoconto onesto e trasparente di una vita vissuta in un clima di turbolenza ricorrente. Sebbene la storia sia ambientata sullo sfondo dell'adozione, è utile per chiunque abbia mai desiderato di ritrovare se stesso e di guarire.

Informazioni sull'autore.

Rick Farrant è un giornalista pluripremiato e un professionista del marketing che ha lavorato per giornali, riviste e organizzazioni non profit in tutti gli Stati Uniti, tra cui il Denver Post, il Time, il San Bernardino Sun, il Danville Commercial-News, il Fort Wayne Journal Gazette e United Way. Ha inoltre svolto attività di volontariato per diverse organizzazioni comunitarie, tra cui Easterseals Arc e Unity Performing Arts Foundation. Farrant è coautore di Crossing Over: One Woman's Escape from Amish Life (Harper Collins) e collabora a diverse pubblicazioni letterarie. È padre di quattro figli grandi, patrigno di uno e ama trascorrere il tempo con la moglie Lynn e diversi gatti a Fort Wayne, nell'Indiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648042935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da qualche parte volano gli uccelli azzurri: La ricerca di casa di un'adottiva - Somewhere Bluebirds...
Da qualche parte volano gli uccelli azzurri.A...
Da qualche parte volano gli uccelli azzurri: La ricerca di casa di un'adottiva - Somewhere Bluebirds Fly: An Adoptee's Search for Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)