Da Praga a Gerusalemme: Il viaggio non comune di un giornalista

Punteggio:   (4,7 su 5)

Da Praga a Gerusalemme: Il viaggio non comune di un giornalista (Milan Kubic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Milan Kubic, un giornalista che ha vissuto eventi globali significativi nel XX secolo. Il libro mette in luce il suo percorso da ragazzo ceco sotto l'occupazione nazista a reporter di spicco per Newsweek, descrivendo sia le sue lotte personali che i suoi trionfi professionali.

Vantaggi:

I recensori hanno lodato il libro per il suo stile di scrittura accattivante, per la ricchezza di approfondimenti su eventi e personaggi storici e per la sua narrazione accattivante che si legge come un romanzo. La prospettiva unica dell'autore come corrispondente estero e i suoi resoconti dietro le quinte sono particolarmente evidenziati come punti di forza significativi.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe non piacere ai lettori che cercano un formato biografico tradizionale, in quanto si concentra più su vignette personali che su un resoconto cronologico degli eventi. Tuttavia, le critiche specifiche non sono state prevalenti tra le recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Prague to Jerusalem: An Uncommon Journey of a Journalist

Contenuto del libro:

Dopo aver trascorso l'infanzia nella Cecoslovacchia occupata dai nazisti e aver assistito alla presa di potere dei comunisti nel 1948, un giovane giornalista di nome Milan Kubic ha intrapreso una carriera come corrispondente di Newsweek che ha attraversato trentuno anni e tre continenti, raccontando alcuni degli eventi più memorabili del Medio Oriente. Ora, Kubic racconta questa storia affascinante in modo approfondito.

Kubic descrive la sua fuga nella zona statunitense della Germania Ovest, la sua vita nei campi per sfollati e il suo arrivo nell'America degli anni Cinquanta, dove lavorò come maggiordomo e operaio e prestò servizio in un'unità di intelligence dell'esercito americano durante gli anni della caccia alle streghe del senatore Joe McCarthy. Assunto da Newsweek dopo la laurea in giornalismo, Kubic ha seguito la Casa Bianca durante l'ultimo anno di presidenza di Dwight D. Eisenhower, il Senato degli Stati Uniti guidato da Lyndon Johnson e la campagna per l'elezione del presidente John F. Kennedy.

Kubic ha trascorso ventisei anni facendo reportage dall'estero, tra cui il Sud America, il subcontinente indiano, l'Europa orientale e occidentale. Di particolare interesse è il suo resoconto dei diciassette anni - a partire dalla Guerra dei Sei Giorni del 1967 - in cui ha seguito il conflitto israelo-palestinese da Beirut e Gerusalemme. In Da Praga a Gerusalemme, i lettori incontreranno i principali partecipanti israeliani all'affare Irangate, accompagneranno Kubic nel suo tour sudamericano con Bobby Kennedy, parteciperanno al suo incontro nella giungla con il re del Belgio, assisteranno alla fine ingloriosa del volo di Timothy Leary verso il Medio Oriente e osserveranno lo smascheramento dei falsi diari di Hitler. Questo avvincente libro di memorie piacerà ai lettori generici e agli studiosi interessati al giornalismo, al Medio Oriente, alla storia e alla politica degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875807645
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Praga a Gerusalemme: Il viaggio non comune di un giornalista - From Prague to Jerusalem: An...
Dopo aver trascorso l'infanzia nella...
Da Praga a Gerusalemme: Il viaggio non comune di un giornalista - From Prague to Jerusalem: An Uncommon Journey of a Journalist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)