Da non conservare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Da non conservare (J. Johnston Rebecca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione accattivante e perspicace della storia della Florida, concentrandosi in particolare sulle esperienze dei veterani della Prima guerra mondiale e sulle loro lotte al ritorno a casa. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente, ben scritto e illuminante, in grado di fornire una comprensione profonda di argomenti storici spesso trascurati.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati, le suggestive rappresentazioni della vecchia Florida e la capacità dell'autore di intrecciare fatti storici a racconti personali. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno apprezzato la profondità emotiva e gli approfondimenti sulle esperienze dei veterani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno messo in guardia dalla presenza di un linguaggio scurrile, che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico. Alcuni recensori hanno notato di aver trovato alcune sezioni lente o di non aver terminato il libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not to Keep

Contenuto del libro:

segue le vite di cinque giovani amici che crescono dall'infanzia condivisa nei boschi e nelle paludi della Florida centrale, attraverso le loro esperienze nella Prima Guerra Mondiale e il loro ritorno a casa dalla guerra. La loro storia si intreccia con la storia dell'accoglienza dell'America nei confronti dei reduci della prima guerra mondiale, con l'esperienza della Bonus Army a Washington D.

C. e con l'uragano del Labor Day del 1935. A causa della mancanza di cure e preoccupazioni nei confronti dei veterani della prima guerra mondiale, oggi abbiamo l'Amministrazione dei Veterani.

Negli ultimi cento anni sono stati fatti dei progressi, ma c'è spazio per altri progressi. Mentre noi, come nazione, come individui e come chiese, mandiamo giovani uomini e donne a combattere le nostre battaglie oltreoceano, non li accogliamo per quello che sono diventati grazie a questa esperienza.

La mia speranza è che in queste pagine i lettori entrino in contatto con questo gruppo di giovani. In questo legame, possano tornare nelle loro comunità e mostrare pazienza e compassione per i veterani e le famiglie Goldstar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954396043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da non conservare - Not to Keep
segue le vite di cinque giovani amici che crescono dall'infanzia condivisa nei boschi e nelle paludi della Florida centrale,...
Da non conservare - Not to Keep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)