Da metà strada: Storie di riscatto e di appartenenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Da metà strada: Storie di riscatto e di appartenenza (Leaf Seligman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

From the Midway: Unfolding Stories of Redemption and Belonging di Leaf Seligman è un'avvincente raccolta di storie incentrate sui personaggi e ambientate in un luna park itinerante all'inizio del XX secolo. Il libro mette in luce i temi del riscatto, dell'appartenenza e dell'emarginazione sociale attraverso le esperienze di personaggi unici. Lo stile di scrittura di Seligman, ricco di dettagli ed empatia, affascina i lettori e incoraggia la riflessione su come percepiamo gli altri.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come magnificamente realizzata con qualità poetiche, che danno vita ai personaggi in modo vivido. I lettori esprimono un profondo legame emotivo con i personaggi, lodando l'empatia e l'abilità narrativa dell'autore. I temi della redenzione e del legame umano risuonano con forza, spingendo i lettori a rivalutare le loro opinioni sulle “stranezze” della società. I personaggi sono indimenticabili e relazionabili, nonostante le loro “stranezze”, che li fanno sentire realistici e profondamente umani. Il libro è coinvolgente e fa riflettere, incoraggiando la riflessione sui problemi della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune storie, in particolare quelle con personaggi neri, forzate e troppo ovvie. La narrazione non lineare del libro può risultare a volte difficile e stressante da gestire, allontanando potenzialmente alcuni lettori. Sebbene le storie trasmettano un messaggio forte, alcuni potrebbero ritenere che non raggiungano pienamente la loro esplorazione della redenzione e dell'appartenenza.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Midway: Unfolding Stories of Redemption and Belonging

Contenuto del libro:

Questa ricca raccolta di racconti collegati tra loro trasporta i lettori in un luna park itinerante nel Sud di Jim Crow. Incontriamo il Geek, le ragazze danzanti, un operatore di giostra, diversi artisti esposti come stranezze e i lavoratori afroamericani che si occupano di loro.

La storia finale attraversa l'oceano, sottolineando il potere e il mistero delle connessioni inaspettate. Le descrizioni liriche di ogni personaggio funzionano come uno specchio a effetto, fornendo la distanza e la distorsione necessarie per vederci più chiaramente.

Il mondo di un secolo fa, così fortemente segnato, riflette in modo appropriato le tensioni, le divisioni e il desiderio comune di appartenenza che ci contraddistinguono come esseri umani. È sotto la tenda che alla fine troviamo la redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872332966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da metà strada: Storie di riscatto e di appartenenza - From the Midway: Unfolding Stories of...
Questa ricca raccolta di racconti collegati tra loro...
Da metà strada: Storie di riscatto e di appartenenza - From the Midway: Unfolding Stories of Redemption and Belonging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)