Da Marion a Montgomery: I primi anni dell'Università statale dell'Alabama, 1867-1925

Punteggio:   (4,7 su 5)

Da Marion a Montgomery: I primi anni dell'Università statale dell'Alabama, 1867-1925 (Joseph Caver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia dell'alma mater dell'autore, l'ASU, e fornisce approfondimenti sull'istruzione in Alabama. I lettori hanno generalmente apprezzato il libro per il suo contenuto coinvolgente e per il suo significato storico, anche se alcuni hanno ritenuto che contenesse un supporto fattuale inferiore in alcune aree.

Vantaggi:

Ben scritto, eccellente dal punto di vista storico, coinvolgente dall'inizio alla fine, con fatti interessanti sull'istruzione in Alabama e sull'ASU.

Svantaggi:

Alcuni materiali mancano di supporto fattuale e sono più commenti che fatti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Marion to Montgomery: The Early Years of Alabama State University, 1867-1925

Contenuto del libro:

L'Alabama State University è ben nota come università storicamente nera e per il coinvolgimento dei suoi docenti e studenti nel movimento per i diritti civili. Meno attenzione è stata prestata alle notevoli origini della scuola, nata come Lincoln Normal School a Marion, in Alabama, fondata da nove ex schiavi.

Questi uomini sono giustamente considerati i progenitori dell'Università statale dell'Alabama, in quanto hanno avuto la forza e la perseveranza di affrontare le sfide poste da una cultura razziale e politica che voleva impedire la creazione di scuole e università per neri. È grazie alle azioni dei nove di Marion che la cintura nera rurale dell'Alabama produce un numero sproporzionato di laureati afroamericani, a testimonianza della visione dei fondatori della Lincoln Normal School.

Da Marion a Montgomery è la storia della trasformazione della Lincoln Normal School nella leggendaria Alabama State University, compreso il trasferimento della scuola a Montgomery nel 1887 e l'evoluzione da Normal School a junior college a vera e propria università quadriennale. È una storia di leadership visionaria, di tenacia infinita e di vera fede nel valore dell'istruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588383600
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Marion a Montgomery: I primi anni dell'Università statale dell'Alabama, 1867-1925 - From Marion...
L'Alabama State University è ben nota come...
Da Marion a Montgomery: I primi anni dell'Università statale dell'Alabama, 1867-1925 - From Marion to Montgomery: The Early Years of Alabama State University, 1867-1925

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)