Da Manzanar al Monte Whitney: la vita e i tempi di un escursionista perduto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Da Manzanar al Monte Whitney: la vita e i tempi di un escursionista perduto (Hank Umemoto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia le esperienze personali di escursionismo dell'autore con i suoi ricordi di internato durante la Seconda guerra mondiale, offrendo spunti per lo sviluppo del suo carattere e delle sue difficoltà di vita. Sebbene molti lettori abbiano trovato le storie coinvolgenti e stimolanti, alcuni hanno criticato la scrittura per la mancanza di finezza editoriale e di coerenza.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti sull'escursionismo
intreccio unico di memoria personale e storia
sviluppo del personaggio ispiratore
esperienze emotivamente risonanti legate al monte Whitney
temi relazionabili di resilienza e superamento delle avversità.

Svantaggi:

Problemi di qualità della scrittura e dell'editing, tra cui salti narrativi che distraggono e dettagli irrilevanti; alcuni lettori hanno trovato l'organizzazione non focalizzata e da perfezionare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manzanar to Mount Whitney: The Life and Times of a Lost Hiker

Contenuto del libro:

Nel 1942, il quattordicenne Hank Umemoto guardò fuori dalla finestra di una baracca del campo di internamento di Manzanar, vide la sagoma del Monte Whitney contro un cielo indaco e giurò che un giorno sarebbe salito in cima.

Cinquantasette anni e una vita di storie dopo, all'età di settantuno anni, ha raggiunto la vetta. In parte memoriale e in parte diario di un escursionista, Manzanar to Mount Whitney offre un resoconto intimo e appassionante della vita dei giapponesi americani in California prima e dopo la Seconda guerra mondiale.

Vagando tra le montagne dell'Inland Empire californiano, Umemoto ricorda pezzi della sua infanzia in un vigneto nella Sacramento Valley, il periodo trascorso a Manzanar, dove la bellezza e la speranza sono state mantenute nonostante le avversità, e la sua successiva carriera come proprietario di un'azienda tipografica, il tutto con grazia, onestà e immancabile umorismo. E per tutto il tempo, la vetta del Monte Whitney proietta la sua ombra, simbolo di libertà, bellezza e resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597142021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Manzanar al Monte Whitney: la vita e i tempi di un escursionista perduto - Manzanar to Mount...
Nel 1942, il quattordicenne Hank Umemoto guardò...
Da Manzanar al Monte Whitney: la vita e i tempi di un escursionista perduto - Manzanar to Mount Whitney: The Life and Times of a Lost Hiker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)