Da Manassas ad Appomattox: Memorie della guerra civile in America

Punteggio:   (3,9 su 5)

Da Manassas ad Appomattox: Memorie della guerra civile in America (James Longstreet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le memorie del generale James Longstreet offrono una prospettiva avvincente sulla Guerra Civile da parte di una delle sue figure più significative. Mentre i contenuti sono apprezzati per la profondità e la comprensione di battaglie e strategie, la formattazione e la qualità di produzione delle edizioni disponibili, in particolare in formato digitale, ricevono notevoli critiche. I lettori apprezzano il contesto storico e gli aneddoti personali, ma spesso si trovano frustrati da problemi meccanici.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che si legge come un romanzo e che illustra nei dettagli importanti battaglie della Guerra Civile.
Fornisce una prospettiva unica da parte di un importante generale confederato.
Linguaggio chiaro e conciso nonostante sia stato scritto più di cento anni fa.
Il contenuto è ricco di dettagli affascinanti e approfondimenti personali sulla guerra e su altre figure chiave.
I riassunti delle unità coinvolte alla fine delle battaglie migliorano la comprensione.

Svantaggi:

Formattazione e produzione di scarsa qualità, soprattutto nelle edizioni Kindle, con molti testi illeggibili a causa della mancanza di rientri di paragrafo, numeri di pagina e mappe.
Mancano sezioni significative in alcune edizioni, con il risultato di un'esperienza di lettura disarticolata.
Il linguaggio descrittivo a volte manca il bersaglio, e alcuni lettori hanno trovato le metafore di Longstreet meno efficaci.
Richiede un'ampia conoscenza di base degli eventi della Guerra Civile per una piena comprensione.

(basato su 170 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Manassas to Appomattox: Memoirs of the Civil War in America

Contenuto del libro:

Osservate nella storia il tenente generale confederato James Longstreet, il cui carattere fermo e la cui figura dominante gli valsero i soprannomi di "Cavallo di guerra", "Bulldog" e "Toro dei boschi". Anni dopo la guerra, la reputazione di Longstreet oscillava tra l'eroe confederato e la brutale canaglia. Soldato devoto con un debole per l'alcol e il gioco d'azzardo, Longstreet parlava poco ma ispirava molti, e continua ad affascinare gli storici della Guerra Civile.

Nel suo libro di memorie From Manassas to Appomattox (Da Manassas ad Appomattox), Longstreet rivela le sue riflessioni e le sue intuizioni sulla Guerra tra gli Stati. Da vero soldato, Longstreet sorvola sulla sua vita personale per concentrarsi sulle strategie di battaglia, sui resoconti di guerra e sulle opinioni di altri ufficiali incompresi come lui. Principale subordinato del generale Robert E. Lee, Longstreet fornisce diversi resoconti sulla leadership di Lee e sulla loro forte collaborazione.

Un prezioso resoconto di prima mano della vita durante la Guerra Civile, Da Manassas ad Appomattox non solo illumina la vita e le ambizioni del tenente generale James Longstreet, ma offre anche una visione approfondita delle operazioni dell'esercito all'interno della Confederazione. L'introduzione e le note dell'importante storico James I. Robertson Jr. e la nuova prefazione di Christian Keller offrono una visione dell'impatto della carriera di Longstreet sulla storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253047069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:774

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Manassas ad Appomattox: Memorie della guerra civile in America - From Manassas to Appomattox:...
Osservate nella storia il tenente generale...
Da Manassas ad Appomattox: Memorie della guerra civile in America - From Manassas to Appomattox: Memoirs of the Civil War in America
Da Manassas ad Appomattox: Memorie della guerra civile in America (1896) - From Manassas to...
Da Manassas ad Appomattox: Memoirs of the Civil...
Da Manassas ad Appomattox: Memorie della guerra civile in America (1896) - From Manassas to Appomattox: Memoirs of the Civil War in America (1896)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)